LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Pallacanestro

Pallacanestro – Scuba Frosinone in trasferta a Ciampino.

Terzo impegno stagionale per la Scuola Basket Frosinone che domenica 23 Ottobre alle 18:30 farà visita al P.G. Frassati Ciampino.

Trasferta impegnativa per la formazione ciociara che si troverà di fronte una delle tre squadre, insieme a Civitavecchia e San Paolo Ostiense, che comandano la classifica con quattro punti all’attivo. La formazione di Ciampino, finora, ha battuto di misura l’Esperia Cagliari (70-68) all’esordio e poi ha violato il campo di Grottaferrata con il punteggio di 55-65. Due ottime prove difensive, dunque, per la squadra di coach Martiri che in attacco si affida soprattutto a Miglio, Giacomi e Cecchetti, tutti in doppia cifra in entrambe le partite disputate fino a questo momento.

La Scuba, da parte sua, è reduce dalla buonissima prova interna con Civitavecchia, match che è sfuggito di mano solamente nelle ultime battute ma sempre equilibrato fino a pochi minuti dal termine. Una prova confortante per i frusinati, che andranno a caccia dei primi punti della loro annata. 

“Veniamo da una gara tirata e giocata molto bene – afferma la guardia Filippo Serra -, sabato scorso si sono visti tanti miglioramenti rispetto alla prima uscita. Dobbiamo continuare su questa strada, lavorando tanto in palestra perché il campionato è difficile e dobbiamo ancora crescere molto. In ogni caso ci sono anche tanti motivi per ben sperare e potenzialità per toglierci delle soddisfazioni, andremo a Ciampino con spirito battagliero per cercare di portare a casa la prima vittoria della stagione”.

Il match con Frassati, valido per la terza giornata di andata della regular season di C Gold, si giocherà al Pala Tarquini di Ciampino. A dirigere l’incontro i signori Alessandro Zambotto di Cantalice (RI) e Antonio La Macchia di Roma.

— 

Ufficio Stampa Scuola Basket Frosinone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *