LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Calcio

Calcio – Sport Virtus Guarcino – Ceccano Calcio 1920 0-3.

Coppa Italia Promozione – Primo turno, gara di andata.

Guarcino: Cianfrocca Vittorio, Massimiani, Di Bono (45’ Bianchi), Pazienza Filippo (64’ Kamberi), Latini, Cellitti, D’Abbruzzo (82’ Cianfrocca Alessandro), Restante, Sbaraglia (75’ Papetti), Pazienza Tommaso, Fersini (85’ Pappalardo). A disposizione: Calabrese, Deda, Lanzi, Frioni. Allenatore: Riccardo Strambi

Ceccano: Micheli, Franzellitti, Rotondi, Celenza, Bucciarelli, Maura (56’ Cestra), Carlini (80’ Buono), Lillo (85’ Fiacco), Di Sotto (56’ Lanni), Simone, Bignani (90’ Avdiu).  A disposizione: Oresti, Persichilli Samuele, Persichilli Manuel, Marzella. Allenatore: Mirco Carlini

Arbitro: Daniele Cedrone di Cassino

Assistenti: Benedetto Casale (Formia), Biagio Pannozzo (Formia)

Ammoniti: Di Bono, Pazienza Filippo, Sbaraglia (Guarcino), Rotondi, Bucciarelli, Maura (Ceccano)

Marcatori: 70’ Carlini, 72’ Celenza, 78’ Carlini

Ottima la prima uscita ufficiale per il Ceccano di mister Carlini. I rossoblù partono subito forte spingendo sull’acceleratore su un ottimo terreno di gioco come quello del comunale di Guarcino.

Al 10’ azione manovrata dei rossoblù che arrivano a concludere con Carlini. Sulla traiettoria della palla si trova Davide Di Sotto che insacca, ma l’assistente annulla per fuorigioco.

Al minuto 20’ Franzellitti scende sulla fascia e mette al centro un ottimo traversone sul quale si avventa Bignani che di testa schiaccia a terra, ma si esalta Cianfrocca che devia in calcio d’angolo. Il Ceccano continua a macinare il suo classico gioco arioso e manovrato, ma i padroni di casa sono ben messi in campo e sono bravi a chiudere ogni spazio.

Al 43’ di nuovo protagonista Franzellitti che dal fondo trova ancora Bignani al centro dell’area, ma quest’ultimo calcia di poco alto.

Il Guarcino rientra bene in campo nella ripresa e prova ad alzare il proprio baricentro, ma il Ceccano mostra compattezza e con cinismo difende e contrattacca. Al 70’ Carlini va a pressare alto il giro palla difensivo del Guarcino e coglie l’occasione del brutto controllo del portiere Cianfrocca e con un rimpallo insacca la rete che sblocca la partita. 

Dopo lo 0-1 i rossoblù continuano a spingere. Bignani conquista un calcio d’angolo e Carlini mette al centro una traiettoria perfetta per la testa di Celenza che con uno stacco imperioso impatta la sfera e raddoppia.

I rossoblù chiudono i conti della gara al 78’ con una bellissima azione in transizione. Palla che dai piedi di Bucciarelli arriva a Simone a centrocampo, che con grande visione di gioco trova Bignani largo a destra. L’esterno ceccanese mette al centro una palla perfetta che Carlini con freddezza spinge in fondo al sacco.

Un risultato ottimo per i ragazzi di Carlini, che domenica prossima ospiteranno il Guarcino al Popolla per confermare il vantaggio e cercare di passare al secondo turno di Coppa Italia.

Valentino Bettinelli

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *