LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Bocce

Bocce – Raffa – Nella notturna di Capitino vincono Luca Di Ruscio e Danilo Gabriele.

Sabato sera, appena trascorso, nella splendida cornice della Bocciofila di NCDA Capitino di Isola del Liri, si è svolta una kermesse notturna, gara Regionale, specialità Coppia, per le categorie A-B-C-D, denominata “ TROFEO NCDA CAPITINO”. L’edizione 2022 del Trofeo disputata sotto la direzione di gara del Sig. Mario Zaccardelli, ha visto la partecipazione di 38 formazioni, suddivise in: 1 girone di cat. A; 2 gironi di cat. B; 2 gironi di cat. C. Nella partita di finale, il folto pubblico presente, ha assistito ad uno scontro in famiglia tra due formazioni di Capitino, i quali, poi, Luca Di Ruscio e Danilo Gabriele hanno avuto la meglio sulla coppia formata da Andrea Di Ruscio e Francesco Iafrate. Sul gradino più basso del podio Giovanni Pavone e Luigi Quaglieri ( I Fiori -Isola del Liri ) e Francesco De Vincenzo con Sandro Gabriele (Primavera-Sora). Occorrerà ripensare, a presto, al valore complessivo di questa “Notturna “, alle sue radici, alla sua tradizione, alla sua importanza sportiva e sociale. Una gara che, ancora oggi, riesce ad attirare l’attenzione/partecipazione degli sportivi e dei tifosi. Hanno premiato i vincitori il Presidente del sodalizio Giorgio Cocco con Mauro Iafrate Vice Presidente FIB regionale. Durante la gara, era attivo un punto di ristoro presso la società Capitino.

La bocciofila di Arce si appresta a diventare teatro di un prestigioso evento Regionale. Una gara riservata ai ragazzi per le categorie Under 12, Under 15 e Under 18, la quale riscuoterà un notevole successo in quanto le iscrizioni sono già arrivate a 35 atleti. La manifestazione è in programma Domenica 7 Agosto 2022, organizzata dalla bocciofila G. Corsetti Arce.

Frosinone, 25 Luglio 2022                                                     Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *