LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Bocce

Bocce – Raffa – Benedetti e Puliani Vincono il 1° Memorial Domenico Magnone due vittorie consecutive per Capitino nel Campionato di A2.

Tante le formazioni iscritte al “ 1° Memorial Domenico Magnone “ della bocciofila Primavera di Sora, gara Nazionale, specialità Coppia per le categorie A/B/C/D, ospitata Domenica 01 Maggio 2022 dalla bocciofila Primavera del Presidente Giuseppe La Posta.

Agli ordini del Direttore di gara Massimo Gabriele, si sono sfidate 100 coppie, suddivise in gironi: 4 di cat. A; 4 di cat. B; 6 di cat. C. Successo per Emiliano Benedetti e Paolo Puliani della bocciofila Flaminio (Roma) che in finale, hanno avuto la meglio, 12 a 7, su Bernardo Rossini e Stefano Di Folco della società NCDA Capitino (FR). Terzo posto per Ernesto Macioci e Antonino Di Franco della società Fortitudo Bocce (Roma), quarto posto per Massimo Bianchi e Domenico Pallante della società Casalvieri (FR). Una bella giornata di sport presso la società Primavera sempre attenta nel proporre manifestazioni di indiscutibile spessore tecnico ai numerosi appassionati dello sport delle bocce. Presenti alla premiazione la moglie del commemorato, i figli Felice e Loreto Magnone, il Vice Presidente Regionale FIB Mauro Iafrate, il Vice Delegato Provinciale Giancarlo Martini e il Presidente del sodalizio Giuseppe La Posta.

Prossimi appuntamenti: il C.B. R. Olsaretti-Castelliri organizza per Sabato 14 Maggio 2022 ore:14.30 una gara Nazionale Sport per tutti, specialità Coppia, per le categorie B/C/D e Domenica 15 Maggio 2022 una gara Nazionale Alto Livello, specialità Individuale, riservata alla categoria A1/A, denominata “ 47° Trofeo Renato Olsaretti”. Lunedi 16 Maggio 2022 le eliminatorie e Venerdi 20 Maggio 2022 ore:19.00 le finali della gara serale, Regionale, specialità Individuale, per le cat. A/B/C/D, organizzata dalla bocciofila San Gerardo (FR), denominata “ 1° Memorial Enrico Morelli”. Domenica 22 Maggio 2022, il C.B. Arce, organizza una gara Regionale, specialità Individuale, riservata alla cat. B/C/D, denominata “ XXX° Trofeo Sant’Eleuterio”. Giovedi 02 Giugno 2022, la bocciofila Acli 90 organizza una gara Regionale, specialità Coppia, per le cat. A/B/C/D, denominata “ 5° Memorial Francesco Daniele”.

Fine settimana ricco per la squadra di NCDA Capitino, nel Campionato Italiano di società serie A2 girone 2 centro sud, con le due vittorie in casa ottenute contro Sant’Angelo Città di Acri per 6 a 2 e contro Edil2 stesso punteggio 6 a 2, conquista il 2° posto in classifica (20 punti) insieme alla Fashion Service a sole 4 lunghezze dalla 1° in classifica il Flaminio di Roma. Prossimo appuntamento 7 Maggio 2022 in terra pontina, contro il Nuovo Grifone ultimo in classifica.

Frosinone, 02 Maggio 2022                                                  Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *