LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Calcio

Calcio – Ceccano Calcio 1920 – Ferentino Calcio 5-1.

Campionato Regionale Juniores Under 19 B – 7^ giornata del girone di ritorno

Ceccano: Oresti, Di Mario, Maura Giorgio (53’ Roma), Vitti, Fiacco, Rotondi (61’ Maura Alessandro), Avdiu (63’ Maura Vanni), Buono, Lanni, Volpe (53’ Riccardi), Martelli.  A disposizione: Mastrogiacomo, Cerroni.  Allenatore: Giovanni Liburdi

Ferentino: Zoffranieri, Carinci, Mammetti (63’ Sisti), Lleshi, Ben Kakitie, Palmegiani, Cellini, De Santis (88’ Gerpini Mattia), Falamesca, Ansideri, Gerpini Giovanni. Allenatore: Simone Mazzocchi

Arbitro: Luca Carnevale di Cassino

Ammoniti: Volpe (Ceccano), Ben Kakitie (Ferentino)

Marcatori: 21’ Maura Giorgio (C), 30’ Vitti (C),  46’ Lanni (C), 65’ Martelli (C), 70’ Falamesca (F), 75’ Buono (C)  

Il Ceccano cala il pokerissimo al Popolla contro un inerme Ferentino. I ragazzi di Liburdi partono subito forte per provare a chiudere gli ospiti nella loro metà campo.

La pressione dei rossoblù si concretizza al 21’. Buono va dalla bandierina e sulla traiettoria arriva Giorgio Maura che con il mancino realizza e sblocca il risultato. 

Il Ceccano prova ad alzare i ritmi per giungere subito al raddoppio. Al 27’ Fiacco ha un’ottima occasione dal centro dell’area. Il centrocampista stacca e colpisce di testa, ma Zoffranieri si distende sulla sua sinistra e devia in calcio d’angolo.

Al 30’ i padroni di casa raddoppiano ancora da corner. Di nuovo Buono a calciare verso il centro dell’area, dove arriva il capitano Vitti a ribadire a rete il gol del 2-0. Doppio vantaggio che i rossoblù conservano fino al termine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa arriva subito il 3-0. Calcio d’inizio del secondo tempo, giro palla rapido con la sfera che arriva sui piedi di Volpe. L’attaccante lancia in profondità il compagno di reparto Marco Lanni, che salta il portiere in uscita e deposita in rete la sfera.

Il 4-0 arriva al 65’. Martelli parte in velocità sulla destra, salta il diretto avversario, si invola verso la porta e realizza con una deviazione del difensore.

Al 70’ gli ospiti trovano il gol della bandiera con una grande conclusione di Falamesca che da 20 metri realizza con un destro che si insacca sotto l’incrocio dei pali della porta difesa da Oresti.

Il Ceccano chiude i conti al 75’. Dopo un cross dalla destra la palla viene respinta al limite dell’area. Buono arriva in corsa e con un bel destro a pelo d’erba trova l’angolino e la rete del definitivo 5-1.

Ottima prestazione dei ragazzi di mister Liburdi che tornano alla vittoria tra le mura amiche del Popolla.

Valentino Bettinelli

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *