LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Bocce

Bocce – Raffa – Capitino perde in casa. Il Montenero 04, Latina, si aggiudica il 1° memorial Bruno Zaccardelli.

Si aggiudicano Matteo Galli e Angelo Lombardi della bocciofila Montenero 04 Latina, con pieno merito, il “ 1° Memorial Bruno Zaccardelli “ gara a carattere Regionale, specialità Coppia, le cui fasi finali si sono svolte sulle corsie sintetiche del bocciodromo I Fiori di Isola Del Liri nella domenica del 27 Marzo 2022. Alla manifestazione, ben diretta da Mario Zaccardelli, arbitro Nazionale, coadiuvato dagli arbitri di partita Nunzio Maugeri e Mirko Greci, hanno preso parte 88 coppie, pari a 176 atleti, suddivisi in 13 coppie di categoria A, 24 di categoria B e 51 di categoria C. Ottima, come sempre, l’organizzazione a cura del Direttivo della società con a capo Sandro Martini.

Nella finalissima, davanti ad un folto pubblico che ha gremito il bocciodromo, Matteo Galli e Angelo Lombardi della bocciofila Montenero 04 (LT) hanno sconfitto Marco Recchia e Giorgio Perna, alfieri della società Primavera di Sora, per 12 a 4, al termine di una partita densa di contenuti tecnici e di giocate ad alto livello. Sul terzo gradino del podio, sono saliti Domenico Raponi e Giuseppe Mercurio della NCDA Capitino di Isola del Liri, sul quarto gradino Giulio                     

 Gabriele e Massimo Bianchi della società Casalvieri. Un ringraziamento speciale alla famiglia del commemorato per averci permesso di ricordare il grande Bruno Zaccardelli in modo adeguato e per il bellissimo trofeo messo in palio. Sono intervenuti alla premiazione: la moglie, i figli e nipoti del commemorato, il Vice Presidente Regionale Mauro Iafrate con il Vice Delegato Provinciale Giancarlo Martini, il Presidente del sodalizio Sandro Martini.

Si è disputato nel pomeriggio di Sabato 26 Marzo 2022, l’incontro tra N.C.D.A. Capitino di Isola Del Liri e il Flaminio di Roma valido per la 6° giornata del Girone 2 Centro Sud del Campionato di Serie A2 Raffa. A trionfare, tra le due squadre con ambizioni di alta classifica, sono stati i romani del Flaminio che in trasferta, si sono imposti, con un meritato punteggio di 6 a 2. La squadra di Capitino, guidata dalla panchina da Gianluca Venditti, non sono stati protagonisti di una eccellente prova. A questo punto, il Flaminio si porta sola al comando nella classifica generale con 15 punti seguita da Capitino e Fashion Service a 11 punti.

Prossimo appuntamento, Sabato 02 Aprile 2022, ore: 14.30, scontro in casa per le seconde in classifica tra Capitino e Fashion Service. Prossimi appuntamenti boccistici: il 3 Aprile 2022, la società Casalvieri organizza una gara Regionale, specialità coppia, denominata 1° Memorial Aldo Rocca. La società Arce organizza nei giorni 7/8 Aprile 2022 una gara serale Regionale, specialità coppia, denominata Trofeo Villa Algisa. 

Con i Campionati di Promozione 2022 per la 1°, 2° e 3° categoria che avranno luogo nel nostro territorio, a partire da sabato 2 Aprile, ore: 14.30, con la 1° categoria; Martedi 5 Aprile, ore: 19.00, con la 2° categoria e Mercoledi 6 Aprile, ore: 19.00, con la 3° categoria, lo Sport delle Bocce, nella nostra Provincia, coinvolgerà centinaia di atleti.

Frosinone, 28/03/2022                                                      Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *