LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsPallacanestro

Pallacanestro – Il Nuovo Basket Alatri esordisce con una vittoria a Formia.

Esordio vincente per il Nuovo Basket Alatri nel campionato di Promozione. La squadra verderosa espugna con merito il campo della Jumbo Formia e bagna nel migliore dei modi il proprio ritorno nei campionati federali senior, dove mancava dal 2017.
Successo meritato per i ragazzi di Caporilli, avanti nel punteggio dal primo all’ultimo minuto di gioco. Match che si mette subito sui binari giusti per i ciociari, capaci di avvicinarsi al vantaggio in doppia cifra, chiudendo il primo periodo sul 17-23. Nella seconda frazione gli ospiti provano a spaccare la partita, il distacco cresce ma poco prima dell’intervallo Formia rosicchia qualcosa, andando comunque al riposo lungo sul -13. In apertura di terzo periodo i locali tentano di rifarsi sotto, Alatri ha qualche passaggio a vuoto ma comunque tiene sempre in pugno l’incontro. Nel quarto periodo gestione oculata da parte dei verderosa che riescono sempre a tenere gli avversari a distanza di sicurezza, evitando ogni rischio nel finale.
“Dopo due anni senza giocare – afferma il capitano Francesco Coccia – non era scontato tornare in campo con una vittoria in trasferta, ottenuta su un campo ostico. È la prima soddisfazione di un percorso che si sta sviluppando anche fuori dal campo e che mira a far crescere il nostro sport in città. Ancora più bello è stato vincere davanti a decine di persone che ci hanno seguito e ringraziamo per il supporto, la loro presenza è la conferma dell’entusiasmo che percepiamo intorno a noi. Vogliamo continuare su questa strada già dal prossimo incontro e poi dalla prima sfida in casa”.
Alatri sabato prossimo (20 Novembre) giocherà ancora in trasferta, sul campo della Rainbow Aprilia mentre l’esordio casalingo è previsto per il 27 Novembre contro l’altra squadra apriliana, i Samurai. A tal proposito la società ricorda che è ancora attiva la campagna tesseramento, all’interno della quale è possibile sottoscrivere due tipi diversi di card: la Supporter e la Fan, dal costo rispettivamente di 25 e 50 euro. Entrambe le tessere danno il diritto di prelazione per l’ingresso al Pala Minnucci in occasione di tutte le gare interne, oltre a speciali gadget a tinte verderosa e promozioni esclusive presso alcuni esercizi commerciali della città. Per info e sottoscrizioni è possibile contattare il numero 3897619083 o la mail nuovobasketalatri@libero.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *