Rally – La sesta tappa del campionato italiano WRC decisiva per i piloti promox all’assalto del rally di San Martino di Castrozza.

Tutto pronto per la prossima gara del campionato italiano Wrc, il Rally di San Martino di Castrozza e Primiero nel Trentino orientale ai piedi delle Dolomiti.

Siamo alle battute conclusive della kermesse tricolore e i piloti PROMOX sono concentratissimi per questo appuntamento, che risulterà quanto mai decisivo.

Il top driver Giuseppe Testa, reduce della brillante vittoria al Rally del Molise, ritrova all’abitolo lo storico ed esperto navigatore Emanuele Inglesi, a bordo della SKODA FABIA R5. Già ben piazzato ai vertici assoluti sia della classifica del campionato italiano Wrc che dell’ambitissimo Logistica Uno Rally Cup by Michelin, il driver molisano è consapevole della delicatezza del momento e si sta preparando a dovere per affrontare al meglio una gara non certo facile. 

Il giovane pilota Gabriele Recchiuti, adesso secondo assoluto nella classifica Under 25 del campionato, sempre navigato da Nicolò Lazzarini, sarà al volante della sua Peugeot 208 Rally 4 per riconquistare la leadership della classe del campionato e del Rally Cup Michelin e maturare sempre più esperienza agonistica. 

Al solito, sarà la blasonata Delta Rally di Riccardo Cappato a fornire le vetture e supportarle tecnicamente, mentre le scuderie Ro Racing e Hawk Racing cureranno la gestione sportiva dei piloti. Doveroso e immancabile ringraziamento va agli sponsor ed ai sostenitori, che rendono possibile questa avventura sportiva.

La partenza della gara è prevista sabato mattina, 18 settembre, alle ore 8.30. Tre (Manghen, Val Malere e Gobbera) sono le prove speciali per cui si daranno battaglia gli equipaggi con itinerario da ripetere tre volte per settore, per un totale di circa 100 km di tratti cronometrati. L’arrivo è previsto nel pomeriggio intorno alle 18.30 sempre a San Martino di Castrozza sotto la splendida vista delle Dolomiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: