LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Arti Marziali

Arti Marziali – Ceccano, i Nicolia pronti a stupire nei prossimi regionali.

Sabato 6 marzo ad Anguillara Sabazia si svolgerà, promosso dalla Feder Kombat (Wako) rigorosamente a porte chiuse, il Campionato Regionale Lazio di Kich Boxing nelle le specialità da tatami; per la provincia di Frosinone sarà presente il Gruppo Sportivo Kanda Fmk capeggiato dal direttore tecnico Gianluca Nicolia. La scuola marziale ceccanese vedrà impegnati al loro esordio nella specialità Light Contact l’atleta Iano Nicolia il quale, malgrado non abbia compiuto ancora i 16 anni, sarà nella categoria Juniores-63Kg, e per la categoria Master -74Kg, con i suoi 68Kg lo stesso maestro Gianluca Nicolia che a quasi cinquant’anni ha voglia di mettersi in discussione.

Quest’ultimo si è detto emozionato per un esordio di tale livello che lo vedrà nelle doppie vesti assieme al proprio figlio che si alterneranno nelle figure di atleti/coach. Inoltre ha tenuto a precisare che, la decisione di esordire in un evento di caratura come questo campionato, che vedràcoinvolti molti atleti della nazionale, non è stata un’idea estemporanea, ma bensì è legata a propositi ben valutati assieme al maestro Domenico Gesuale dell’Asd Metropolis, Tecnico Federale della Federazione Pugilistica Italiana e Feder Kombat, nonché professore presso la cattedra dell’Università di Cassino, il quale si è occupato della preparazione della nosrtra preparazione. Malgrado le difficoltà causate dalla pandemia, la Scuola Marziale Kanda FMK, con il gruppo di atleti di interesse nazionale, ha proseguito gli allenamenti in vista degli impegni sportivi in calendario, tra cui l’Anxure Battle di Taekwondo ITF, che vedrà impegnati tutti gli atleti Kanda.

Lo studio della Kick Boxing nel Dojo Kanda fa parte del progetto di sviluppo del sistema Free Martial Kombat, arricchendo le nozioni formative degli atleti stessi, che oltre alla Kick Boxing, praticano Aikido, Taekwondo ITF, Pugilato, Lotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *