LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Triathlon

Triathlon – Pozzatti nono nella coppa del Mondo di Valenzia.

Sabato 07 novembre si è svolta l’ultima tappa della Coppa del Mondo 2020 nella città di Valencia (Spagna). Nonostante l’emergenza covid-19 stia mettendo a dura prova tutto il continente europeo,  l’ITU ha voluto confermare questa ultima tappa di una stagione molto travagliata. Al via con i colori della nazionale il giovane trentino Gianluca Pozzatti che ha dimostrato tutto il suo talento in una gara di spessore con una grande solidità in tutte e tre le frazioni. Un nono posto importantissimo vista la starting-list che come sempre contraddistingue la massima serie.

Gara in formula sprint (750mt nuoto – 20km bici – 5km corsa) , distanza molto congeniale a Pozzatti di cui detiene il titolo italiano per il secondo anno consecutivo, conquistato circa un mese fa a Lignano.

Le parole del protagonista e portacolori del Team 707:
“Gara di altissimo livello in cui già dalle prime fasi ho dovuto combattere per uscire in buona posizione dalla frazione natatoria. In bici il tracciato era molto tortuoso e con asfalto bagnato dalla pioggia del mattino; bisognava quindi stare molto attenti a non perdere posizioni decisive. Dopo una tiratissima frazione bike ho provato ad osare partendo molto forte nei primi 1000mt della frazione run riuscendo poi a mantenere un eccellente ritmo fino alla fine dei 5km, strategia che ha pagato e permesso di esprimermi ai massimi livelli correndoli in 14’45”, solo 10 secondi più lento del campione del mondo in carica Luis. Sono molto soddisfatto e determinato per il futuro!”

Da sottolineare che Pozzatti è stato il miglior azzurro al traguardo e grazie a questo risultato consolida la sua leadership fra gli azzurri nel ranking di Coppa del Mondo 2020. Per la cronaca la gara è stata vinta dal francese Luis. Alle sue spalle il campione Olimpico Alistar Brownlee. Chiude il podio il belga Geens

Classifica Valencia world cup 2020
https://triathlon.org/results/result/2020_valencia_itu_triathlon_world_cup/352337

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *