LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioNews

Calcio – Un grande appuntamento nel nord Ciociaria in omaggio all’ex ala destra e tecnico di diverse squadre laziali.

Foggia, Salerno e Ascoli alla «Mario Mariozzi cup» al torneo nazionale anche diverse formazioni di Roma. premiazione con i sindaci di Jenne e Trevi nel Lazio.

Bruno Conti e Mario MariozziALTIPIANI DI ARCINAZZO/PIGLIO – Squadre di quattro regioni parteciperanno domani e domenica, a Piglio (Frosinone) e Jenne (Roma), al primo torneo nazionale Over50 «Mario Mariozzi Cup», dedicato alla grande ala destra degli anni 50/60, poi tecnico e direttore sportivo di diverse squadre laziali.  Una manifestazione che si annuncia come un evento nel comprensorio tra l’alta Ciociaria e la Valle Aniene, un’area che ha bisogno di appuntamenti di questo tipo anche per promuovere il turismo. Sono otto le compagine impegnate nella fase eliminatoria, divise in due gironi. Un mini-campionato che porterà in Ciociaria (le squadre alloggeranno a Fiuggi e agli Altipiani di Arcinazzo) formazioni di grandi città come Foggia, Pro Calcio Ascoli, Salerno, Nazionale Old Italia, Roma Football, Roma Nia, La Fenice Roma e SMR Roma. In un primo momento si era iscritto anche il Cassino, costretto poi a rinunciare.  Si tratta di compagini composte, in molti casi, da calciatori con un passato importante alle spalle e che non hanno mai smesso di calcare i campi di calcio. La manifestazione, che si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid, è stata organizzata in collaborazione con i Comuni di Trevi nel Lazio, Piglio e Affile. l’Asi e l’Acsi, entri di promozione sportiva. Le prime gare si giocheranno sul campo in erba sintetica di Piglio, mentre il girone B si affronterà sul rettangolo in erba naturale di Jenne (a pochi chilometri da Trevi nel Lazio), messo a disposizione dal sindaco Giorgio Pacchiarotti, che domenica sarà presente alla premiazione delle quadre con il primo cittadino di Trevi nel Lazio Silvio Grazioli.

La squadra del Salerno alla Mario Mariozzi Cup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *