LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

MotoriNews

Motori – Il COVID ferma la BOSS GP: niente gara ad Assen Si riparte dal Mugello.

Niente trasferta olandese sul prestigioso circuito di Assen per il circus della BOSS GP Series. Gli organizzatori infatti, a causa delle nuove restrizioni dovute alla emergenza sanitaria della pandemia Covid-19, hanno deciso di annullare la gara in programma sul circuito nel nord della terra dei tulipani. L’obbligo di quarantena per gli addetti ai lavori ed altre restrizioni hanno indetto la BOSS GP a dare l’arrivederci al 2021 per la pista di Assen. Tutto confermato invece per quanto riguarda la tappa italiana del Mugello. Sul circuito dove poche settimane fa ha debuttato la Formula Uno con una spettacolare gara, si cimenteranno anche i protagonisti delle BOSS GP e, tra questi, il laziale Luca Martucci in gara con i colori della Tirrena Racing sulla Dallara GP2 assistita tecnicamente dalla MM International Motorsport. La gara toscana è in programma nel week-end del 9-11 ottobre e per il circus della serie internazionale sarà un vero e proprio battesimo del fuoco. Le caratteristiche tecniche del circuito di proprietà della Ferrari esaltano lo spettacolo e le doti dei piloti e c’è da garantire che nelle due gare in terra di Toscana lo spettacolo sarà ai massimi livelli.

 

LUCA MARTUCCI: “Peccato per l’annullamento della gara di Assen, è un circuito molto impegnativo, stretto e difficile da interpretare ma, proprio per questo, molto eccitante. Ci ritroveremo tutti al Mugello su un tracciato non meno impegnativo, anzi, la velocità della pista toscana ed il susseguirsi di variazioni altimetriche con curve e varianti di tutte le tipologie, ne fanno uno dei circuiti più belli al mondo in assoluto. Non vedo l’ora di correre con la mia Dallara GP2 su quella pista”.

BOSS GP Championship 2020

Past races

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *