LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioNews

Calcio – Poker di Compagnone, il Ceccano vola.

CECCANO-F.C.MONTNERO 4-3

CECCANO: Micheli, Bignani (36’ st Casalese), Protani M. (15’ st Marcucci), Rotondi, Seppani, Padovani, Bucciarelli (24’ st Carlini L.), Lillo, Compagnone V. (32’ st Pisacane), Simone (25’ st Cipriani), Carlini A. A disposizione: Stella, Consalvo, Protani D., Compagnone L. Allenatore: Carlini M.

F.C.MONTNERO: Ristic (8’ st Germano), Fedeli M., Bagnara, Parisella, Salerno, Berti (4’ st Musilli), Assorati (20’ st Mezzomo), Giusti, Di Marco, Mallozzi, Di Girolamo (8’ st Vuolo). A disposizione: Rossato, De Bellis, Di Maggio, Zandonà, Fedeli C. Allenatore: Marangon

Arbitro: Decimo di Napoli.

Marcatori: 2′ pt Fedeli M., 22’ pt Compagnone V., 26’ pt Compagnone V., 40’ pt Compagnone V., 42 pt Compagnone V., 11’ st Mallozzi, 32’ st Mallozzi.

Note: espulso al 38’ st il tecnico Marangon per porteste; ammoniti Bucciarelli, Pisacane, Bagnara, Salerno e Mallozzi; angoli 1-7; recupero: 2’ pt, 4’ st.

Compagnone Vincenzo
Compagnone Vincenzo

CECCANO – Dopo aver bagnato l’esordio nel girone E del campionato di Promozione vincendo a Guarcino grazie alla doppietta di bomber Compagnone, si ripete il Ceccano. Al “Popolla” infatti, grazie ad un bellissimo poker di reti ancora di Compagnone (in settimana il bomber rossoblù, tra l’altro, ha perso per un brutto male la giovane mamma Katie e alla quale ha voluto dedicare tutte e quatto le marcature n.d.c.), batte anche il Football Club Montenero di mister Marangon che così conosce il secondo ko di fila dopo quello interno con l’Isolaliri. I rossoblù di Mirco Carlini ce l’hanno messa tutta per conquistare i tre punti e, grazie alla prova maiuscola del citato Compagnone, incamerano i tre punti e restano a punteggio pieno in classica. Da rimarcare anche l’esordio con tanta personalità di Rotondi, classe 2004.

La gara si mette subito male per i padroni di casa che al 2’ vanno sotto per la rete di Manuel Fedeli il quale, dopo angolo battuto da Mallozzi, anticipa tutti e mette in gol. Prova a reagire il Ceccano e al 12’ Bucciarelli dal limite coglie in pieno la traversa. Dopo una splendida parata di Micheli su Parisella, al 22’ il Ceccano pareggia grazie a Compagnone. Quattro minuti dopo, il bomber rossoblù, su assist di Alessio Carlini, va via in contropiede e supera Ristic per il 2-1. Il Montenero non ci sta e si riversa nella metà campo avversaria, ma Micheli effettua due ottime parate su Parisella e Assorati. Il Ceccano fa male in contropiede. E così al 40’, su gran lancio di Manuel Protani, va via Compagnone e batte ancora Ristic. Due minuti dopo è 4-1 ancora con il “bomberone” rossoblù il quale, prima supera Salerno in velocità, e poi deposita in rete.

Nella ripresa in campo solo il Montenero con il Ceccano che accusa un tantino la fatica. All’11’ gli ospiti accorciano con Mallozzi e, dopo una grande parata di Micheli su Vuolo, è ancora Mallozzi ad andare a segno al 32’per il 4-3 finale. Ed ora, archiviato questo secondo successo di fila, il Ceccano è atteso dalla insidiosa trasferta di Sabaudia, mentre il Montenero riceve la visita del Nuovo Latina Isonzo. Ci si aspetta naturalmente il tris di vittorie da parte di Padovani e compagni.

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa Ceccano calcio 1920

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *