LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

MotoriNews

RallyVirtuale – “E-Championship Lazio”: Grigis vince nelle storiche.

Volge al termine il primo E-Championship Lazio, campionato virtuale di Rally sulla piattaforma on line Codemasters con il gioco Dirt Rally 2.0.
E’ in corso in questi giorni l’ultima gara, il Rally della Nuova Zelanda, al comando della classifica generale rimane il pilota ufficiale della scuderia Qlash Sim Racing Nicolò Ardizzone con le vittorie nei Rally di Germania, Grecia, Australia e due secondi posti in Spagna e Polonia, ancora in lotta per la vittoria troviamo al secondo posto  Michele Renzetti staccato di 24 punti.
Classifiche già chiuse con una gara di anticipo nel campionato riservato alle vetture storiche, a trionfare nell’assoluta e nel Gruppo B 4wd il bergamasco Maurizio Grigis su Lancia Delta S4, ritmo costante con quattro vittorie ed un secondo posto nella prima gara in Spagna.
Vittoria in Gruppo A per Pietro Pezzati su Lancia Delta Integrale, nel Gruppo H3 trionfa Federico Colossi della scuderia DRI Team Italy, stessa scuderia di Andrea Torlasco che si aggiudica la classe R2 unica classe matematicamente già assegnata nel campionato “moderne”.
Assegnato anche lo speciale Trofeo riservato ai piloti della Regione Lazio, si aggiudica il Campionato Emanuele Segatori di Subiaco su Lancia Delta Integrale.
L’evento ideato dal cassinate De Santis Emiddio, gode del supporto dell’Aeron Simulator azienda ciociara leader a livello europeo di simulatori di guida ed accessori, che ha messo a disposizione del vincitore della classifica generale un Cambio Gruppo A, e sconti particolari per il secondo e terzo classificato. “Voglio ringraziare in anticipo tutte le persone che hanno collaborato per la riuscita dell’evento in particolare Marco Limoncelli, presidente della scuderia campana LM Motorsport Racing Team che ha fornito gadget ed oggettistica dello sponsor “Amaro del Capo”, il navigatore siciliano Rosario Siragusano, attualmente impegnato nel Campionato Italiano Rally con Alessandro Casella per le  t-shirt personalizzate “Tommà che ti avevo detto” frase del celebre camera car che su Youtube ha superato i tre milioni di visitatori, un ringraziamento particolare va alla pagina Facebook “Ciociaria Race”, alla scuderia DRI, Leam Coppe & Trofei e  Autoricambi 216.
Prevista una seconda edizione del Campionato, in programma per i mesi di ottobre e novembre, con un regolamento totalmente diverso dal precedente. Per tutti gli aggiornamenti è a disposizione la pagina Facebook “Rallyvirtuallazio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *