LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BoxeNews

Boxe – A Sora la “Boxe Domenico Tiberia” presenta i suoi gioielli.

Tiberia AndreaSi doveva tenere il 14 marzo scorso la riunione pugilistica a Sora con in palio il titolo italiano dei pesi leggeri tra Finiello e Maccaroni. E invece il Covid-19 ha bloccato tutto e di conseguenza anche gli incontri di boxe. Ed ora si torna a combattere. Venerdì sera quindi a partire dalle ore 19,00 presso il PalaPolsinelli, a porte chiuse e quindi senza pubblico, è in programma la riunione che vedrà il clou nel match per il tricolore dei pesi leggeri tra Vincenzo Finiello e Luca Maccaroni.

Sarà presente anche la palestra “Asd Domenico Tiberia Boxing Club”, presieduta da Massimo Tiberia e diretta dai maestri Pio Ciotoli, Michele Egidi, Luigi Tiberia e Cecilia Orvieto. Oltre a Daniele Iacovissi il quale sfiderà di nuovo Marino Bucciarelli, tra i dieci incontri tra dilettanti spiccano cinque giovani promesse della palestra ceccanese. Si tratta dello junior superpiuma Alessandro Spada con all’attivo già 8 incontri; il campione regionale dei pesi mosca Massimo Spada, titolo conquistato a settembre del 2019, il peso medio Andrea Tiberia, nipote del grande campione italiano Domenico e vanta fino ad oggi ben 25 match; infine il medio massimo Antonello Endiniani il quale è salito sul ring fino ad oggi 12 volte.

Ed è proprio il presidente Massimo Tiberia a porre in evidenza questo importante appuntamento per i suoi ragazzi. “Inutile nascondere una certa emozione nel constatare la crescita costante dei nostri ragazzi – tiene a sottolineare – Ogni volta che salgono sul ring per tutta la famiglia dell’“Asd Domenico Tiberia Boxing Club” rappresenta un ulteriore passo verso quell’obiettivo che ha ci ha sempre contraddistinto: quello di dare loro l’occasione per acquisire non solo esperienza e tecnica, ma soprattutto maturità e rispetto delle regole e degli avversari che affrontano di volta in volta. Per questo vorrei anche ringraziare i maestri Ciotoli, Egidi, mio fratello Luigi e Cecilia Orvieto i quali riescono a trasmettere alle nostre giovani leve i veri valori di uno sport come il pugilato. Quindi mi aspetto ottime prove da Alessandro e Massimo Spada, Antonello Endiani e mio nipote Andrea e ai quali invio un grosso in bocca al lupo”.I Tiberia e Iacovissi

L’evento è organizzato dal “Team Vincenzo Blackcat Finiello” di cui fanno parte anche l’“Asd Domenico Tiberia Boxing Club” di Ceccano, la “Traing Cassino”, l’“Asd Boxe Sora” e la “Luigi Quadrini” di Castelliri, sotto l’egida della Federazione Pugilistica Italiana, promosso dalla BBT Boxing Team di Davide Buccioni e il patrocinio dei Comuni di Sora e Castelliri. Oltre al titolo italiano dei paesi leggeri sulle dieci riprese tra Finiello e Maccaroni e il sottoclou sulle sei riprese tra i supewelter Marino Bucciarelli della “Boxe Bucciarelli” e Daniele Iacovissi dell’“Asd Domenico Tiberia Boxing Club”, da segnalare anche l’altro match sottoclou tra i pesi massini Ivan D’Adamo e Sergio Romano e i dieci incontri, come detto, tra dilettanti sulla distanza delle tre riprese. Da segnalare infine che a settembre sono in programma a Roma i campionati regionali. Per l’“Asd Domenico Tiberia Boxing Club” saranno impegnati i giovani pugili Guerino Spada, Andrea Tiberia e il campione uscente Massimo Spada.

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *