LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsPallacanestro

Pallacanestro – Premiazione speciale per i partecipanti all’Edu Camp di Alatri.

Una mattinata da ricordare per i bambini e le bambini che partecipano all’Edu Camp organizzato dal Nuovo Basket Alatri e promosso dal CONI a livello provinciale e regionale. Questa mattina (6 Agosto 2020) a consegnare gli attesti di partecipazione agli iscritti c’erano la signora Daniela Mantua, delegato provinciale del CONI e il professor Antonio Marini, coordinatore tecnico provinciale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, oltre all’assessore allo sport del Comune di Alatri, Roberto Gizzi. Gli stessi, oltre a prendere parte alla cerimonia di premiazione, hanno potuto osservare da vicino le attività multidisciplinari che vengono svolte quotidianamente presso il palazzetto dello sport di Via della Sanità nell’ambito del Camp che proseguirà anche la prossima settimana.
A fare gli onori di casa il presidente del N.B. Alatri, Maurizio Boezi, che ha ringraziato le autorità intervenute e i bambini che stanno prendendo parte al camp: “Dopo mesi di chiusura – ha dichiarato – ripartire con tutto questo entusiasmo è stato molto emozionante. Aver ricevuto un attestato di stima così importante da parte del CONI, che ci ha selezionato come unico Edu Camp della provincia è una cosa che ci dà la carica giusta per ricominciare e proporre diverse novità per la prossima stagione”. Successivamente l’intervento della signora Mantua: “È bellissimo vedere così tante ragazze e ragazzi che praticano attivamente sport in un ambiente sano come questo, soprattutto in un periodo del genere questo è un segnale importantissimo”. Il professor Marini, invece, ha posto l’accetto sul carattere multidisciplinare della proposta: “Alla vostra età – ha detto rivolgendosi direttamente ai bambini – è importantissimo avere la possibilità di cimentarsi in più sport possibili, in modo tale da acquisire una cultura plurisportiva e poter poi scegliere l’attività che si preferisce”. Infine ha preso la parola l’assessore allo sport di Alatri, Roberto Gizzi, che ha portato il saluto del sindaco Giuseppe Morini e del presidente del Consiglio Regionale, Mauro Buschini, impossibilitati a intervenire a causa di altri impegni istituzionali: “Credo che durante questo periodo molte persone, specialmente fra i giovanissimi, abbiano riscoperto il piacere e il valore dello sport. Per tale motivo iniziative del genere assumono un significato ancora più ampio, specialmente all’interno della nostra comunità”, ha concluso augurandosi che in futuro la collaborazione fra l’ente comunale, le diramazioni locali del CONI e il Nuovo Basket Alatri possa portare alla realizzazione di altri eventi simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *