LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Arti MarzialiNews

Arti Marziali – Ceccano ha ospitato il progetto Aiki-FITAE itf-FKBMS .

CECCANO – Dipartimento Nazionale Free Martial Kombat -Progetto Aiki-FITAE itf-FKBMS: un grande progetto di sviluppo marziale, avallato dall’e.p.s. Asi settore arti marziali che si è tenuto a Ceccano giovedi 30 luglio 2020 Presso il Dojo Kamda FMK, Maestro di Kick Boxing. La lezione ha curato l’aspetto prettamente tecnico, negli schemi prefissati e liberi, fino ad arrivare alle meccaniche di combattimento per gli atleti del gruppo agonistico. Il lavoro proposto è risultato di facile approccio anche per gli atleti amatori, che hanno potuto sperimentare con i propri tempi, l’intensità dell’allenamento a cui sono sottoposti giornalmente gli agonisti.

Tagliaferri Stefano-Nicolia IanoRaggiunto per un commento, il maestro Gianluca Nicolia ha voluto evidenziare “l’importanza del collaborare con maestri di caratura internazionali per le varie discipline studiate all’interno della scuola stessa, per preparare al meglio gli atleti che saranno impegnati nei prossimi mesi nelle competizioni di Kickboxing e Taekwondo ITF”. Inoltre sempre pronti a nuove sfide, ci si prepara a portare il Free Martial Kombat nella gabbia ed è a tal proposito che lo stesso maestro Nicolia ha iniziato la formazione per MMA presso la Legio’s Academy diretta dal campione Alessio Sakara. Ha poi voluto evidenziare che questa nuova opportunità è stata possibile grazie proprio al supporto del maestro Domenico Gesuale e di maestri eccellenti sia sotto l’aspetto marziale che per l’aspetto umano quali sono il master Carmine Caiazzo e la maestra Catia Savarese per il Taekwondo ITF, la maestra Tiziana Cerroni ed il rispettivo staff tecnico per la Ginnastica Acrobatica, il maestro Luigi Tiberia per la Boxe; un ringraziamento speciale lo riserva al naestro dirigente nazionale Asi, avvocato Fabio Bracaglia,m padrino e artefice dei sodalizi con i maestri Domenico Gesuale per la Kickboxing e master Carmine Caiazzo per il Taekwondo ITF, e promotore dello stesso Free Martial Kombat oltre che prezioso amico. Ha concluso con il ricordo riservato al maestro Giuseppe Mattone, insegnante storico del maestro Nicolia nonché ispiratore del Sistema FMK, venuto a mancare a settembre 2015 ma sempre presente per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Nel Dojo Kanda, lo sviluppo del sistema Free Martial Kombat (sorta di MMA Lite). Kanda Aikido è centro Coni per l’orientamento e l’avviamento allo sport. Tutte le discipline svolte nel Dojo Kanda, fanno riferimento per il rilascio dei gradi a: Aikido Progetto Aiki-Aikikai Tokyo; Taekwondo FITAE ITF; Kick Boxing FKBMS; Free Martial Kombat D.N. FMK ASI.

Il Kanda Aikido si trova a Ceccano in via Passo del Cardinale presso il Parco dello Sport, dove si svolge attività dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 22, con lezioni di arti marziali, discipline da combattimento, attività ludico-motoria, oltre a corsi specifici per operatori di sicurezza ed educazione alla tutela personale, indirizzate ad atleti-amatori dai 4 anni ai 70 e oltre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *