LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

MotoriNewsRally

Rally – Nasce il “1° E-Championship Lazio”.

Nasce il “1° E-Championship Lazio” campionato virtuale sulla piattaforma Codemaster del gioco Dirt Rally 2.0, l’evento prenderà il via il 30 Giugno con la pubblicazione del regolamento, dei premi finali e l’apertura delle iscrizioni ufficiali, lo start  è fissato per il 13 Luglio alle ore 8:00 per terminare alla stessa ora del 31 Agosto.
Sono previsti due distinti campionati, il primo per le vetture moderne mentre il secondo è aperto alle storiche.
L’evento è rivolto a tutti i possessori del gioco per Playstation 4, Xbox e PC. La formula del Campionato prevede lo svolgimento di sei tappe, a partire dalla gara iniziale prevista sugli asfalti della Spagna che verrà svolta in un’inedita versione ronde, con un’unica prova da ripetere con quattro passaggi, un inizio abbastanza leggero per poi affrontare tappe molto più dure che termineranno con l’ultima gara in Nuova Zelanda.
“È nato tutto così per gioco, dichiara l’organizzatore De Santis Emiddio, ero al telefono con il mio amico Vincenzo Roma, affermato navigatore ed ottimo pilota virtuale, ho chiesto a lui un’opinione su questa cosa e ci siamo trovati subito d’accordo, messo da parte il telefono ho immediatamente iniziato il lavoro di preparazione del Campionato.  Grazie al Lockdown c’è stata una crescita esponenziale di questo tipo di eventi, molto spesso anche piloti famosi si sono adattati a questa forma di “allenamento” virtuale, figurano negli elenchi iscritti delle varie gare tra gli altri Simone Campedelli o Andrea Crugnola solo per citarne alcuni. Voglio ringraziare da subito per l’appoggio ricevuto l’Aeron Sim, start-up innovativa che si sta affermando nel mercato Europeo degli E-Sport_Simracing. Le loro postazioni di guida e la componentistica sono progettate sia per l’allenamento psicofisico di piloti professionisti, sia per chi vuole divertirsi da casa senza scendere a compromessi, garantendo realistiche sensazioni di guida, confort e qualità. Grazie al team di ricerca, oltre ai componenti professionali per PC, sono stati sviluppati nel 2020 componentistiche professionali per PS4 e Xbox direttamente utilizzabili senza effettuare nessuna modifica al volante, permettendo a chiunque di immergersi nei più famosi giochi automobilistici. La costante collaborazione con piloti professionisti apporta al Brand un continuo sviluppo tecnologico e uno standard qualitativo impeccabile, che permette di offrire al mercato mondiale prodotti di elevata qualità ed efficienza tecnologica.
Tutte le informazioni sulla gara sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata all’evento https://www.facebook.com/rallyvirtuallazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *