LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioFrosinone CalcioNewsPensieri & Parole

FrosinoneCalcio – Pillole di … Venezia -Frosinone 0-1.

Di ALESSANDRO BIAGI
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini, Lakicevic, Modolo, Cremonesi, Ceccaroni; Lollo (42’ st Zuculini), Fiordilino, Firenze (24’ st Zigoni) Aramu; Monachello (20’ st Longo), Capello.
A disp.: Bertinato, Pomini, Fiordaliso, Senesi, Caligara, Marino, Riccardi, Maleh, Simeoni. All.: A. Dionisi.
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Salvi, Rohden, Maiello, Tabanelli (24’ pt Gori, 5’ st Haas), Beghetto; Dionisi (35’ Ciano), Novakovich.
A disp.:Iacobucci, Bastianello, Zampano, Citro, Vitale, Szyminski, D’Elia, Ardemagni. All.:Nesta.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta
Marcatore: 18’ pt Rohden.
Note: spettatori totali 3.265 per un incasso totale di 20.817,40 euro; angoli: 3-2 per il Frosinone; ammoniti: 18’ pt Ariaudo, 36’ pt Dionisi, 37’ Firenze, 38’ pt Brighenti, 39’ Monachello; recuperi: 2’ pt; 6’ st.
Tre gol fatti, zero incassati, totale nove punti nelle ultime tre partite. Se non è utilitarismo questo, cosa altro può esserlo? Con questo ruolino di marcia, battendo per 0-1 a domicilio anche il Venezia, il Frosinone si è issato al secondo posto in classifica in coabitazione con il Crotone. Un Frosinone che anche in laguna ha ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo, usando una tattica attendista già nel primo tempo, colpendo in contropiede gli avversari e poi gestendo bene il risultato. E si vero che i veneziani nel finale hanno colpito due legni con Bardi praticamente battuto, ma la Dea Bendata va saputa conquistare ed il Frosinone di mister Nesta in questo sta dimostrando di avere i mezzi per farlo. La speranza è che sia al fianco dei canarini anche in settimana per le notizie che arrivano dal fronte infortunati che cominciano ad essere numerosi e pesanti. Il campionato è ancora lungo, la classifica rimane sempre molto corta e non concederà sicuramente spazio ad cali di tensione se si vuole correre per la promozione diretta.
Foto: smfotoreporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *