LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BocceNews

Bocce – Raffa – Americo Diomei vince il “ 1° Memorial Gino Mariani “

Sono stati 72 giocatori di categoria A, 56 di categoria B e 80 di categoria C provenienti dai Comitati di Frosinone, Roma, Latina, Campobasso, Napoli, Termoli, Salerno, L’aquila, Pescara, Isernia, Milano, Caserta, che, nella giornata di domenica 26 Gennaio dalle ore: 09.00 su tutte le bocciofile della Provincia, sono scesi in campo per aggiudicarsi il prestigioso Trofeo “ 1° Memorial Gino Mariani “, gara Regionale, specialità Individuale, per le categorie A/B/C/D, organizzata dalla bocciofila Sanità Alatri, presieduta da Giuseppe Palombarini, in collaborazione con la Famiglia Mariani. La manifestazione ha riscosso uno straordinario successo di pubblico, accorso in massa, nel pomeriggio, oltre a Sanità Alatri si è giocato anche sui campi del San Gerardo(Fr) e Acli 90 (Alatri), per seguire la fasi finali della gara. A spuntarla, alla fine, è stato Americo Diomei atleta della società Flaminio (Roma), che ha battuto per 12 a 3 l’atleta Walter Mazzucco della bocciofila I Fiori, terzo posto per Valerio La Prova della bocciofila Ariete di Caserta, quarto posto per Diego Sebastiani società Atherno (L’Aquila). La gara è stata diretta dall’Arbitro Nazionale Mario Zaccardelli, con gli Arbitri di corsia Albino Castellucci, Luciano Campoli, Enzo Ricciotti e Ercole Dell’Uomo. Un fiume di emozioni nel corso della cerimonia delle premiazioni nel ricordare la figura di Gino Mariani, presenti i Famigliari con la Moglie, i Figli e Nipoti, il Presidente del sodalizio Giuseppe Palombarini, il Sindaco di Alatri Giuseppe Morini, il Vice Sindaco Fabio Di Fabio, i Consiglieri Comunali Roberto Addesse e Maurizio Maggi, il Presidente del Comitato Provinciale Mauro Iafrate, il Presidente Onorario del Comitato Giacomo Carinci e i Consiglieri Provinciali Giancarlo Martini e Marco De Luca. A fine premiazione, la bocciofila Sanità Alatri, ha offerto un ricco buffet a tutti i presenti.

I sorani di Primavera scrivono una pagina storica, sabato 25 gennaio, al termine di una gara perfetta, si aggiudicano il derby locale con Capitino per 6 a 2 e si avvicinano sempre di più all’alta classifica del Campionato di Serie A2, Girone 2. Capitino resta sempre prima con tre punti di distacco dalla seconda (Galligel) in classifica. La 13° giornata che si giocherà l’8 Febbraio 2020, vede Capitino in casa contro il Comunale Carbonia (ultima in classifica) e Primavera in trasferta a La Foce 2 M.S. Cafaro penultima in classifica.

L’attività agonistica ciociara non si ferma, infatti è prevista per Domenica 9 Febbraio il 3° appuntamento dei Campionati Provinciali 2020 organizzati dal Comitato Provinciale di Frosinone. Le finali si disputeranno sulle corsie della bocciofila Acli 90 di Alatri con la categoria A specialità Terna, la categoria B specialità Coppia e categoria C specialità Individuale.

Frosinone, 27/01/2020                                                                Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *