LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioCalcio GiovanileNews

CalcioGiovanile – Under 15 – Ceccano paga troppe distrazioni.

UNDER 15-GIRONE D – CECCANO ACADEMY-CITTA’ DI ANAGNI 2-4

CECCANO: Cerroni, Marzella, Refili, Compagnone, Staccone, Reffe (26’ st Testa), Oliva, Colapietro M., Colapietro S., Sgroi (38’ st Capoccetta), Papi.

A disposizione: Vitaterna, Colapietro C., Edoardi, Mastrogiacomo, Mariani.

Allenatore: Volpari.

CITTA’ DI ANAGNI: Palombo, De Sisti, Iannone (41’ st Mengoli), Sarao (5’ st Dellomo), Cataldo, Pierantozzi, Quatrana (1’ st Francesconi), Buccitti (38’ sr Mastromarino), Spinelli (39’ st Ponziani), Di Mauro, Piras (27’ st Palumbo

A disposizione: Ludovici.

Allenatore: Romolo.

Arbitro: Rocchio di Cassino.

Marcatori: 5′ pt Spinelli, 28’ pt Colapietro M., 34’ pt Papi, 10’ st Di Mauro, 20’ st De Sisti, 25’ st Piras.

Note: espulso al 48’ st Colapietro S. per comportamento scorretto; ammoniti Piras, Staccone, Reffe, Oliva e il tecnico Volpari.

CECCANO – Un Ceccano Academy distratto e dopo essere andato meritatamente in vantaggio nel corso del primo tempo si deve arrendere nella ripresa al Città di Anagni per 4-2 nella seconda giornata del campionato regionale Under 15. Una gara che ha vissuto anche qualche momento che deve far riflettere. Il gioco del calcio va vissuto e gestito con i sani principi di correttezza, lealtà e rispetto. Non è uno spettacolo gradito assistere a discussioni e spintoni tra ragazzi e soprattutto tra persone adulte che dovrebbero dare il buon esempio. Ebbene, senza entrare tanto nel merito, chi vuole intendere intenda e si faccia un bell’esame di coscienza, raccontare gesta calcistiche, nel rispetto della lealtà, al di là del risultato calcistico, sarebbe molto più produttivo ed educativo che non raccontare e riportare invece fatti di cronaca. Come invece èaccaduto nel corso del secondo tempo tra Ceccano e Anagni con gara sospesa per ben otto minuti. Appare evidente che la cronaca dell’incontro passa pertanto in secondo ordine.

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa Ceccano calcio 1920

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *