LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BocceNews

Bocce – Raffa – Giuliano Di Nicola Vince Il “ 15° Memorial Nino Zaccardelli “.

Sugli scudi la Bocciofila di Boville Marino della città di Roma, Giuliano Di Nicola alfiere della società di Boville si aggiudica il “ 15° Memorial Nino Zaccardelli “, gara Nazionale Elite, specialità Individuale, riservata alla Cat. A1/A, organizzata dalla bocciofila dello Zoppo di Arpino in collaborazione con la famiglia del compianto, presieduta da Antonio Rea, diretta dall’Arbitro Nazionale di Roma Mascia Domenico con gli Arbitri di corsia Mauro Casinelli e Nunzio Maugeri. Le finali della kermesse, a cui hanno partecipato gran parte dei migliori individualisti a livello Nazionale, si sono disputate sulle corsie della bocciofila organizzatrice davanti ad un folto pubblico di appassionati, si sono affrontati Giuliano Di Nicola, dopo che aveva eliminato nella semifinale il compagno di società Luca Santucci, Francesco Santoriello della Enrico Millo di Salerno, anche per lui scontro in famiglia, nella semifinale, con il compagno Scolletta Mario. La premiazione dei giocatori è stata preceduta dai discorsi introduttivi del Presidente Mauro Iafrate e dal Sindaco di Arpino Renato Rea. Presenti anche l’Assessore Bruno Biancale, il Vicepresidente Regionale Giulio Arcangeli, i consiglieri Provinciali Piergiorgio Ianni e Giancarlo Martini, Cristian Zaccardelli Figlio del commemorato.

Nella mattinata di Domenica, presso il Parco Valente di Sora, si è svolta una gara Promozionale di Petanque specialità Terna a staffetta, diretta dall’Arbitro Provinciale Emanuele Rocca e coordinata dal Responsabile Provinciale Franco Altobelli. Come sempre grande partecipazione e grande sportività.

Segno di una forma smagliante che lo pone ai vertici della categoria A nella Provincia di Frosinone, da registrare la vittoria a Campobasso nella gara Regionale, specialità Individuale di Monforte, di Lucio Pontone portacolori della società Amici Del Mare di Cassino.

Sabato 19 Ottobre, si è disputato il 2° incontro del Campionato di Serie A2 Girone 2. Complimenti alla squadra di Capitino Isola Del Liri per la vittoria fuori casa (5 a 3) sui campi di La Foce 2- M.S. Cafaro. Anche Primavera Città di Sora, ottiene un’ottimo pareggio (4 a 4) contro la forte squadra di Santa Chiara. Classifica: Flaminio e Santa Chiara punti 4; Capitino, Carbonia e Sassari punti 3; Primavera punti 2; M.S. Cafaro punti 0. Sabato 26 Ottobre, alle ore: 14.30 si giocherà la 3° giornata: Capitino vs Sassari e Comunale Carbonia vs Primavera.

Domenica 27 Ottobre alle ore: 09.00, si effettuerà il “ 15° Trofeo Città di Viticuso “ gara Regionale a Coppia per le Cat. A/B/C organizzata dalla Bocciofila di Viticuso.

Frosinone, 21/10/2019                                             Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *