LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioCalcio a5News

Calcio A5 – Il Ceccano parte col piede sbagliato.

CECCANO-CITTA’ DI ZAGAROLO 2-4

CECCANO: Cipriani, Salvati, Ricci, Celli, Uberti Padovani, Pietrantoni, Carlini, Colapietro, Cicciarelli, Ferri. Allenatore: Compagnone.

CITTA’ ZAGAROLO: Pellitta, Testa, Bargelli, Cecilia, Troisi, Conte, D’Ambra, Genovesi, Niceforo, Lo Muto, Brecci, Blasi. Allenatore: Riccomagno.

Arbitro: Cozzuto di Aprilia.

Marcatori: 15′ pt Ricci, 20’ pt Cecilia, 29’ pt Bargelli, 13’ st (aut.) Conte, 18’ st Niceforo, 32’ st Troisi.

Note: ammoniti Testa e Uberti; al 30’ pt Ricci sbaglia un tiro libero; al 20’ st Ricci sbaglia un calcio di rigore.

CECCANO – Dopo essere stata eliminata dall’Heracles nel primo turno di Coppa Lazio, la matricola Ceccano calcio a5 esordisce nel campionato di serie C2 con una sconfitta al cospetto del Città di Zagarolo. Un ko comunque immeritato per i rossoblù che hanno anche sbagliato un tiro libero con Ricci sul finire di primo tempo e un calcio di rigore a metà ripresa sempre con Ricci.

In avvio di gara sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un gran toro di Bargelli, ma Cipriani si suoera. Al 12’ grande conclusione di Ricci e Pellitta si rifugia in angolo. Lo stesso Ricci però, tre minuti dopo, con un’azione personale, sblocca la gara. Gli ospiti reaguscono e, dopo una bella parata di Salvati su Cecilia, è proprio quest’ultimo a pareggiare al 20’. Ad un minuto dal riposo il Città di Zagarlo passa in vantaggio per una indecisione della difesa rossoblù che consente a Bargelli di insaccare. Poi Ricci si fa parare il tiro libero da Pellitta.

Nella ripresa, dopo sei minuti, gran palo di Bargelli, ma al 13’ il Ceccano pareggia grazie ad un autogol di Conte su tiro di Cicciarelli. Al 17’ tocca a Colapietro colpire i legni della porta avversaria e sulla ribattuta Pellitta è eccezionale nel respingere. Un minuto dopo gli ospiti tornano in vantaggio con capitan Niceforo. Ma al 20’ il Ceccano ha la ghiotta possibilità di pareggiare. Testa intercetta con una mano sulla linea di porta e il direttore di gara assegna il calcio di rigore che però Ricci manda alto. A questo punto nemmeno il portiere di movimento sortisce l’effetto sperato, anzi il Città di Zagarolo realizza a porta vuota con Troisi il gol del 2-4. Prossimo impegno pe i rossoblù di mister Compagnone il derby di sabato prossimo alle ore 15.00 presso il “Tintisona” contro la Nuova Paliano.

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa Ceccano 1920

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *