LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsPallacanestro

Pallacanestro – La Scuba Frosinone è in finale di Coppa Lazio.

La Scuola Basket Frosinone batte Albano Basket Club per 63-71 e raggiunge la finale di Coppa Lazio che si disputerà domani (ore18) a Grottaferrata: l’avversaria dei ciociari sarà la vincente della sfida fra Vigna Pia e Virtus Velletri.
Un successo meritato per la Scuba, avanti dall’inizio alla fine contro una squadra di categoria superiore, pur senza riuscire mai a chiudere definitivamente i giochi. Il primo break significativo i gialloblù lo piazzano nel secondo periodo, grazie a un’ottima difesa che concede ad Albano solamente nove punti: il lavoro nella propria metà campo vale ai ragazzi di Francesco Calcabrina un vantaggio di undici lunghezze all’intervallo. Nel corso del terzo quarto Frosinone aggiorna il suo massimo vantaggio fino al +15 ma non riesce a mettere in ghiaccio l’incontro, anche perché Albano ha il merito di crederci senza mollare mai. L’ABC, infatti, inizia a trovare il canestro con continuità da dietro l’arco torna così fino a -4 con la palla in mano nel corso dell’ultima frazione, a questo punto però i gialloblù reagiscono con il carattere e blindano il loro canestro, riuscendo a riportarsi a distanza di sicurezza.
A fine gara coach Calcabrina si gode il successo contro una formazione di C Gold ma chiede ancora uno step in più alla sua squadra: “Sono soddisfatto perché siamo rimasti sempre avanti ma, d’altro canto, non siamo mai riusciti a chiudere la partita. Ci è mancata un po’ di lucidità, anche per via dell’assenza di Grazzini, abbiamo sofferto un po’ troppo nell’ultimo quarto e la gestione dei momenti importanti poteva essere migliore ma comunque siamo riusciti a portarla a casa. In attacco siamo stati un po’ troppo monotematici: nelle partite precedenti siamo riusciti a coinvolgere adeguatamente Cara mentre oggi abbiamo concentrato troppo il gioco sugli esterni”.

Tabellini Scuba: Bondatti, Efficace 5, Stazi 7, Rocchi 13, Briglianti 13, Fassiotti 7, Malizia, Bosco, Ceccarelli 19, Cara 7, Lepore. Coach: Calcabrina

Ufficio Stampa Scuola Basket Frosinone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *