LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

AtleticaNews

Atletica – 35° Strafrosinone – Memorial Luciano Renna.

La Strafrosinone – Memorial Luciano Renna:….  la gara che tutti aspettano!  Sta tornando per la 35° edizione, la macchina organizzativa è già pronta per accogliere gli atleti provenienti da tutto il centro Italia e sotto il coordinamento del Presidente Roberto Ceccarelli  si stanno approntando gli ultimi dettagli.

Tutto pronto, quindi,  per la partenza della 35° edizione della Strafrosinone – memorial Luciano Renna che prenderà il via il 13/10/2019, alle ore 09,30 dal Parco Matusa” di Frosinone.

C’è molta attesa tra gli atleti e ad oggi dovrebbero prendere il via circa 700/800 podisti di tutte le fasce di età;, con atleti di fascia rinomata per la ns/ provincia e regione.

A contorno di questa manifestazione sarà effettuata anche una gara mini podistica di quattro chilometri riservata a studenti della scuola del liceo scientifico e degli atleti dell’Accademia di atletica leggera dell’asd Atletica Frosinone ed inoltre all’interno del Parco Matusa è prevista anche una gara per i più piccini presenti al Parco.

Il Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani sarà presente con l’Assessore allo Sport  Valentina Sementilli e darà il via alla kermesse. La gara partirà dal Parco Matusa ed attraverserà tutta la città di Frosinone per un percorso di circa 13,00 km. tra il tripudio di numerosi cittadini che saranno  assiepati lungo tutte le strade cittadine ed all’interno dell’ex campo sportivo ed applaudiranno i podisti.

Il presidente Roberto Ceccarelli ed il suo staff hanno voluto ancora una volta rinnovare questa manifestazione e desidera ringraziare gli sponsor che permettono questo evento tra i quali la Banca Popolare del Frusinate,  Editoriale Oggi (Ciociaria Oggi),  l’Amministrazione comunale di Frosinone l’Amministrazione Provinciale, l’Alleanza Assicurazioni, la Alfa Romeo di Pied. San Germano, Farine Speciali Polselli, Traslochi De Vellis, Fresco Market Alimentari, l’Automobile, Coldiretti, Linea Oro, Farmacia Palleschi ed altri

Sarà presente anche la Asl di Frosinone, capitanata dalla dottoressa Lucilla Boschero per la settimana della sicurezza 2019 con lo slogan “corriamo insieme per la sicurezza”

Hanno Patrocinato la manifestazione la Regione Lazio, Camera di Commercio di Frosinone

La manifestazione è sotto l’egida dell’Opes Italia e sarà disciplinata dal Gruppo Giudici Opes di Frosinone, presenti il Presidente Nazionale Perissa ed il Vice Romani.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 24,00 di giovedi 10/10/2019 utilizzando il modulo di preiscrizione sul sito www.raceservice.it e/o www.atletica.Frosinone.it  ed inviandolo alla mail: info@raceservice.it oppure a atleticafrosinone@libero.it ;  coloro che si iscrivono singolarmente sono obbligati ad allegare il certificato medico agonistico valido e copia della tessera dell’Associazione per cui sono tesserati, pena la non iscrizione. Non si accettano iscrizioni successivamente alla scadenza ed in particolare nella mattinata della gara; la tassa potrà essere corrisposta al ritiro dei pettorali e del pacco gara.

Gli atleti devono essere in possesso di tessera federale vidimata per l’anno 2019 e gli atleti tesserati con un Ente di Promozione dovranno esibire fotocopia del certificato medico di idoneità agonistico, pena la perentoria esclusione dalla gara stessa.

Il percorso è di circa 13,00 km ed attraverserà tutta la città con partenza ed arrivo al Parco Matusa.

Saranno premiati i primi tre atleti assoluti maschili e femminili con premi in natura ed al arrivato anche il trofeo “memorial Luciano Renna” come anche alla donna arrivata il trofeo Memorial Luciano Renna, offerti dalla famiglia Renna.

Saranno premiati i primi CINQUE classificati atleti maschili e femminili di ogni singola categoria con materiale tecnico e prodotti offerti dai vari sponsor .

Saranno premiate le prime Cinque Società con un minimo di 15 atleti classificati.

Eì previsto un traguardo volante, per la categoria “donne” in memoria della Prof.ssa Lidia Guglietti alla prima atleta che transiterà al traguardo volante posto di fronte alla Banca M.P.S. di Viale Roma alla quale sarà consegnato un buono di R.S. di E. 100,00 offerto dal compagno Calce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *