LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsRally

Rally – Al via il rally Porta del Gargano.

Minchella punta alla vittoria

Dopo la pausa estiva,il circus dei rally riparte con il Porta del Gargano.La competizione pugliese è valida come prova del campionato di zona. Vari gli equipaggi della provincia di Frosinone al via della manifestazione.Occhi puntati su Andrea Minchella,il pilota cassinate torna al volante dopo un breve periodo di stop,la sua ultima apparizione risale al Salento di inizio estate.Al suo fianco,a dividere l’abitacolo della Ford Fiesta wrc ci sarà il locale Claudio Potenza. Ad animare la lotta per il successo ,anche Bergantino,il pilota locale,già protagonista a Pico sarà assistito nella Skoda R5 dal cassinate Mirko Di Vincenzo.Bergnantino già vincitore di varie edizioni della gara foggiana,è tra i favoriti nel nugolo dei piloti della classe r5,classe dove figurano anche Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi,leader indiscussi del campionato zona.
Tra gli equipaggi,figurano anche quello picano composto da Simone Taglienti e Alessandro Falasca,i due giovani a bordo della peparissima Ranault Twingo R2, cercheranno di riscattare l’opaca prestazione di Pico.Anche in A7 figurano degli equipaggi frosinati, sono quelli composti da Carlo Marcoccia e Nadia Costantini,la coppia nella vita e nello sport,sarà al via con la Renault Clio Williams,sempre con la vettura dal marchio Regie Luigi Di Vico navigato dall’ex iridato gruppo N Mario Pizzuti.In n3,il castrese Michele Campagna sarà affiancato da Andrea Colapietro,il duo sarà della partita con la performante Renault Clio rs. Torna sulle strade del Gargano con la piccola Fiat 600 anche Arturo De Carolis navigato da Vladimiro Grandi.Primo impegno sulle selettive prove anche per Il fiuggino Pierfrancesco Maggi assistito da Gronni Stefano su Peugeot 106. Folta anche la partecipazione dei copiloti,Valerio Silvaggio sarà al fianco del.driver locale Domenico Erbetta,Emiliano Ceccarelli sarà il copilota del locale Vincenzo Troiano.Il giovane capitolino Simone Di Giovanni sarà assistito nella Clio R3 da Vincenzo Roma.Carmen Grandi,detterà le note a Michele Guerra pilota locale in gara con una Citroen Saxo.Emiliano Valletta detterà le note alla dama Rosella Convertini.
La manifestazione entrerà nel vivo venerdì 6 con la distribuzione dei Road Book e le ricognizioni autorizzate del percorso con vetture di serie. Sabato si svolgeranno nell’ordine le verifiche tecnico/sportive, lo shake down e alle 18:15 è prevista la partenza a Manfredonia da Viale Miramare, per poi affrontare due passaggi sulla prova speciale di “Macchia”.
Domenica saranno in programma rispettivamente tre passaggi sulla prova di “Mattinata – Monte Sant’Angelo” e due passaggi sulla prova “Gargano”. Alle 18:00 è previsto l’arrivo in Viale Miramare a Manfredonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *