LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Sci Nautico

Sci Nautico – Ninamaria Mezzetti e Giuseppe Di Bernardo sul podio dei Campionati Europei Giovani.

Con Mezzetti e Di Bernardo vinte le prime medaglie agli Europei Giovani in corso a Roquebrune sur Argens 

I Campionati di Europa e Africa under 14 e under 17 sono in corso (26-31 agosto)  e  oggi, primo giorno di finali piovono le prime medaglie dagli azzurrini in gara. La categoria under 14 ha conquistato 2 bellissime medaglie di bronzo: in slalom femminile con  la romana Nina Maria Mezzetti e maschile  con il siciliano Giuseppe Di Bernardo.  Sono campioni europei  di slalom cat. under 14: Philippa Attensam AUT  e Damir Filaretov ucraino.

Nella gara tra le boe si piazza 6^ Margherita Serafica e 8^ Vittoria Saracco. La brava Nina Mezzetti resta ai piedi del podio nella specialità figure, quarta posizione per lei, battuta per pochi punti dalla ceca Klaudie Kmentova piazzata terza. Vince la gara di figure l’ucraina Tsiutsiura Maria mentre l’altra italiana finalista, la torinese Margherita Serafica si piazza 5^.  Beatrice Marchiando conclude a metà classifica. 

Il romagnolo under 14 Leonardo Boldini conclude la finale di slalom con 2/55/12, stessa prestazione di Giuseppe Di Bernardo medaglia di bronzo, in virtù della miglior prova di eliminatorie. Edoardo La Malfa finisce lo slalom nella seconda metà della classifica.

Arianna Sacco, under 17 finalista in slalom, figure e  salto conclude la finale di figure al 10° posto, vince la belga Ibe Beckers.

Le eliminatorie di salto maschile under 17 appena concluse mandano in finale Florian Parth  che gareggerà  sabato mattina anche nelle finali di slalom insieme con il compagno di squadra Gabriele Trani.

Stanno per iniziare le finali di figure maschili, in gara Leo Boldini e Vincenzo Marino nella under 14 e  Florian Parth nella under 17.

Domani si disputeranno le finali di slalom under17  (Parth, Trani, Federica Barone e Sacco) e  tutte le finali di salto di entrambe le categorie, in gara quindi Edoardo La Malfa, Vincenzo Marino, Margherita Serafica, Nina Maria Mezzetti, Arianna Sacco e  Florian Parth .

Foto di Andrea Gilardi

Risultati Life: http://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=T-19EAC004&page=live

Risultati e start list: http://www.iwwfed-ea.org/classic/19EAC004/

FISW- Ufficio Stampa-CC-Milano, 30  agosto  2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *