LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioCalcio a5

Calcio A5 – Al “Padovani” trionfano All Blacks e Aston Birra.

Anche la settima edizione del memorial intitolato a Giovanni Padovani ha riscosso un notevole successo. Venerdì sera, presso l’Olimpia Park di Ceccano, di fronte ad un gran pubblico, si sono svolte le due finali di calcio a 5 riservate alle categorie Under 15 e Under 17 tra All Blacks e Atletico Manontroppo con vittoria dei primi per per 6-3 e tra Aston Birra e Smettese con successo di Ciotoli e compagni per 6-2. E anche quest’anno c’è stata grande partecipazione, a dimostrazione dell’affetto verso un grande uomo di sport per essere stato giocatore e allenatore di cacio, oltre che gran lavoratore e padre di famiglia esemplare. E’ bene ricordare che è stato anche segretario e presidente dell’assoallenatori provinciale. 

Impeccabile e notevole ancora una volta l’organizzazione dei familiari, con il supporto logistico del centro Olimpia nelle persone di Giovanni Strangolagalli e Guido Compagnone. E ancora una volta è stato degnamente ricordato Giovanni Padovani il quale avrebbe compiuto 67 anni venerdì 9 agosto e prematuramente scomparso il 9 settembre del 2012. Ogni anno i familiari, in particolare la vedova signora Franca e i figli Alessandro e Pietro, ricordano il grande Giovanni. Le prime quattro edizioni del memorial a lui intitolato si sono svolte al “Popolla” con un quadrangolare di calcio riservato alla categoria Esordienti, mentre da due anni, viene svolto con un torneo di calcio a5. 

Tornando alla parte agonistica, i primi a scendere in campo sono stati i ragazzi nati nel 2005-2006 e 2007 con l’ottima direzione arbitrale di Antonini e Del Monte. Ad avere la meglio, come detto, è stata All Blacks sull’Atletico Manontroppo per 6-3 grazie soprattutto alla tripletta di Jacopo Liburdi, la doppietta di Alessandro Maura e la marcatura di Vanni Maura, mentre, tra gli sconfitti sono andati a segno D’Annibale, Reffe e Colapietro. Altrettanto bella, a seguire, la finale riservata ai nati 2002-2003 e 2004 tra Aston Birra e Smettese e che ha visto prevalere nettamente la prima. Con la impeccabile direzione arbitrale dei citati signori Antonini e Del Monte, parte bene Aston Birra e segna subito Ciotoli, seguito due minuti dopo da Migani. Accorcia momentaneamente Fiorini, ma è ancora Aston Birra a realizzare l’uno-due ancora con Migani e Ciotoli per il 4-1 con cui si conclude la prima frazione di gioco. Nella ripresa va a segno anche Aversa e, dopo la marcatura di Uberti, è ancora Migani a realizzare la tripletta personale e fissare il finale sul 6-2.  

Al termine, alla presenza di tanti amici di Giovanni Padovani, tra i quali Tonino “La Barbera” Tomassi, Valentino Trotta e Gianni Oresti, sono state effettuate le premiazioni. Molto toccante quella che ha riguardato la targa consegnata ai due direttori di gara intitolata al compianto Federico Sellaroli, recentemente scomparso all’età di 42 anni per un brutto male. L’appuntamento naturalmente è al prossimo anno per l’ottava edizione del ‘Memorial Giovanni Padovani’.

Queste le premiazioni finali:

UNDER 15

1°: All Blacks

2°: Atletico Manontroppo

Capocannoniere: Jacopo Liburdi

Miglior portiere: Francesca Polidori

Miglior giocatore: Vanni Maura 

TABELLINO

FINALE 1° e 2° POSTO UNDER 15

ALL BLACKS-ATLETICO MANONTROPPO 6-3

ALL BLACKS: Cervini, Maura V., Maura A., Liburdi J., Liburdi A., Compagnone, Testa.

ATLETICO MANONTROPPO: Polidori, Colapietro, Reffe, Mostarda, Riccardi, D’Annibale, Di Girolamo

Arbitri: Antonini e Del Monte di Ceccano.

Marcatori: 3′ pt Liburdi J., 7’ D’Annibale, 8’ pt Reffe, 14’ pt Colapietro, 7’ st Liburdi J., 9’ st Maura A., 21’ st Maura V., 23’ st Liburdi J., 25’ st Maura A.

UNDER 17

1°: Aston Birra

2°: Smettese

Capocannoniere: Francesco Ciotoli

Miglior giocatore: Francesco Migani

Miglior portiere: Francesco Mastrogiacomo

TABELLINO

FINALE 1° e 2° POSTO UNDER 17

ASTON BIRRA-SMETTESE 6-2

ASTON BIRRA: Capoccetta, Liburdi, Maura, Migani, Ciotoli, Aversa, Bruni.  

SMETTESE: Mastrogiacomo, Fiorini, Pagliaroli, Uberti, Pizzuti, Del Duca. 

Arbitri: Antonini e Del Monte di Ceccano.

Marcatori: 3′ pt Ciotoli, 5’ pt Migani, 6’ pt Fiorini, 16’ pt Migani, 23’ pt Ciotoli, 6’ st Aversa, 8’ st Uberti, 22’ st Migani.  

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *