Sport – #primadiagirepensACI, continua la campagna contro gli incidenti stradali

Da questa sera il Cinema sotto le Stelle dell’Arena Matusa a Frosinone proietterà lo spot sulla sicurezza stradale ideato dall’ACI di Frosinone, sponsorizzato dalla Banca Popolare del Frusinate e con protagonisti i giocatori del Frosinone Calcio, con il patrocinio di Comune di Frosinone e Provincia di Frosinone oltre al supporto dell’Ufficio Scolastico provinciale.

La campagna #primadiagirepensACI punta a sensibilizzare tutti, ma in particolare i giovani, sull’utilizzo dei dispositivi di prevenzione quando si guida qualsiasi tipo di veicolo. Lo spot, realizzato dallo Studio Nuvires di Frosinone su sceneggiatura e soggetto di ACI Frosinone, fa un parallelismo tra vita quotidiana (scene di gioco sul campo di calcio) e guida per far capire quali siano le conseguenze nefaste se non si attuano comportamenti corretti e non si usano dispositivi di sicurezza, che siano parastinchi quando si gioca a calcio o le cinture e i supporti per il cellulare quando si guida.

<<E’ con soddisfazione– dichiara il presidente di ACI Frosinone, Maurizio Federicoche questa sera anche il Cinema Sotto le Stelle, frequentato da tante persone, sarà partner di questa campagna sociale a cui abbiamo lavorato per due anni. Ringraziamo gli organizzatori e i gestori dell’Arena Matusa che tramite il Comune di Frosinone si sono messi a disposizione senza pensarci, vista la valenza della campagna. Ringrazio ancora i nostri partner dalla Banca Popolare del Frusinate al Frosinone Calcio, alle istituzioni patrocinanti, per aver reso possibile questo progetto che in autunno andrà anche in onda al Cinema Nestor e nelle scuole>>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: