LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

MotociclismoNews

Motociclismo – I risultati dei locali e tutte le classifiche della 15^ Poggio-Vallefredda

European Hill Climb Road Race Championship

Campionato Italiano Velocità in Salita

Successo di pubblico ma anche grande occasione per i piloti locali per mettersi in evidenza in una gara alla quale hanno partecipato i migliori specialisti europei di questa particolare disciplina motoristica. Una occasione che molti portacolori dei moto club locali hanno sfruttato in pieno, facendo incetta di trofei e vittorie nelle singole classi. Una miriade di coppe e trofei, vista la grande quantità di piloti in gara nelle numerose classi in programma. Classifiche che sono state divise per tre grandi gruppi. Quella assoluta e di classe del Campionato Europeo, quella per gruppi e classi del Campionato Italiano Velocità in Salita divisa in moto moderne e moto d’epoca (gruppo 4 e gruppo 5) ed infine quella riservata alle “crono climber”. Da segnalare l’impresa dell’isolano Massimo Palleschi (nelle foto) del Moto Club F. Gabriele, che si è imposto in ben due categorie tra le moto d’epoca: la classe Open Gr. 4 con la Ducati e nella classe TTsport gr. 5 con una Honda 750, nella quale ha preceduto il romagnolo magnani e l’arpinate Daniele Parravano. Un altro Palleschi, il giovanissimo Andrea, si è invece affermato nella classe Mini Open Crono Climber. Rimanendo ai piloti di casa, podio monopolizzato tra gli scooter, con Marco Modesti (nella foto) del M.C. Franco Mancini 2000, primo davanti a Francesco Cianfrani ed Emanuele Grappa terzo. Sempre nel campionato Italiano, vittoria di Antonio Platone (nella foto) del MC Franco Mancini (Honda 150) nella Mini-Open ed ancora di Francesco Cianfrani nella 125 Open 2T. Secondo posto, dietro il lombardo Testoni per Marco Vigilucci nella 250 Open 2T (tempo che gli è valso anche il podio nella classifica di classe dell’Europeo) e terzo gradino del podio per il sorano Domenico Paniccia del MC F.Mancini nella Super Open 600, Paniccia (Ducati) che è stato anche il più veloce in assoluto per il tempo di salita realizzato tra i piloti locali, aggiudicandosi il Trofeo Mimmantonio. Podio anche per i due portacolori del MC F. Mancini nella TT500 Gr. 5, con Nico Quadrini secondo e Tommaso Avo terzo. Nel Gr. 4 Vintage, secondo gradino del podio per Valentino Varlese. Secondo invece il rientrante Domenico Cinelli del Liri Moto Club, su Ducati 450 nella Gr. 4 Vintage.

Detto dei piloti locali, la 15ma Poggio-Vallefredda rimarrà agli annali per la prima affermazione di un pilota straniero. Come già annunciato nella cronaca di ieri, Jean Luc David è stato il più veloce in assoluto e vincitore della classifica valida per il Campionato Europeo. Nella classe più competitiva, quattro stranieri ai primi quattro posti, con alle spalle di David il connazionale Cleaz Savoyien, l’austriaco Gammer ed il ceco Uwe Rademecher. Tra gli italiani, nelle altre classi dell’Europeo, bene Guido Testoni (Honda 250 4T), Davide Lignite (Kawasaki 600 4T) e Alexander Ponzellini (Yamaha 468). Nella classifica del Tricolore, tra gli italiani miglior crono per l’avellinese Carmine Matarazzo con una Supermotard. Bene anche Bottalico, Manici e Rosati.

Per ulteriori informazioni 338.3330370

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *