LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

MotociclismoNewsSci Nautico

Motociclismo -15^ POGGIO-VALLEFREDDA Giovedì apertura del week-end motociclistico più atteso dell’anno.

European Hill Climb Road Race Championship Campionato Italiano Velocità in Salita

 E’ oramai tutto pronto per il via della edizione 2019 della Poggio-Vallefredda, gara valida per il Campionato Europeo e per il Campionato Italiano di Motociclismo Velocità in Salita, in programma questo fine settimana ad Isola del Liri. Mentre continuano ad arrivare agli organizzatori del Moto Club Franco Mancini 2000 le iscrizioni, con la prevista nutrita partecipazioni di centauri tedeschi, austriaci e francesi, la pista ha avuto la sua omologazione ed anche il “Villaggio Piloti” è pronto per essere inaugurato giovedì sera. Il paddock della 15ma Poggio-Vallefredda, situato nel piazzale CAL di fronte la stazione ferroviaria di Isola del Liri, da domani comincerà ad ospitare team e piloti, molti dei quali con famiglie al seguito. Nella tradizione delle corse nordeuropee, sarà l’occasione per i protagonisti della gara ed i semplici spettatori di vivere delle giornate di divertimento all’insegna della comune passione per lo sport motoristico. Ogni sera infatti gli organizzatori hanno predisposto un intrattenimento musicale, con gli stand gastronomici aperti a tutti. Ci si acclima alla competizione, con il clou della kermesse in programma sabato sera, quando oltre alla serata musicale, ci sarà una festa tutta dedicata al personaggio numero 1 del motociclismo su strada italiano, Stefano Bonetti. Il pilota bergamasco, plurivincitore della Poggio-Vallefredda, oltre ad essere stato anche quest’anno il più veloce tra i piloti tricolori nel mitico TOURIST TROPHY, arriva alla gara ciociara con il titolo di vincitore della “NORTH WEST 200”, la corsa in linea su strada più pericolosa e famosa in assoluto, dopo naturalmente il Tourist Trophy. Per lui gli organizzatori della Poggio-Vallefredda hanno preparato un vero e proprio “Bonny Fest”, un festival dedicato a questo pioniere del motociclismo di altri tempi.

Ma sabato oltre alla festa ci saranno anche le prime prove della gara, che si svilupperà domenica con le due salite in programma che decideranno il vincitore della Poggio-Vallefredda 2019, e dei numerosi trofei ad essa collegati. Al termine della gara le rituali premiazioni e la conclusione della kermesse festaiola con l’intrattenimento musicale e l’elezione di “Miss Cronoscalata 2019”

Per ulteriori informazioni 338.3330370

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *