LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

Arti Marziali – Il Kanda Fmk di Ceccano promuove le nuove cinture.

A Terracina presso la palestra del Master Carmine Caiazzo


A Terracina, presso la palestra M. Caiazzo del Master  Carmine Caiazzo, 8° dan di Taekwondo ITF, campione del mondo ad Atene 1986 e della Maestra Catia Savarese, si è svolta giovedì scorso la sessione d’esame per gli atleti del Kanda FMK di Ceccano capeggiato dal Maestro fondatore Gianluca Nicolia. Hanno sostenuto l’esame superandolo con il Master Carmine Caiazzo e la Maestra Catia Savarese i seguenti atleti: Claudio Cerroni 6 anni 9° kup, Dylan Ciotti 8 anni 9° kup, Chantal Giovannini 11 anni 7° kup, Nicolò Masi 13 anni 6° kup, Massimiliano Tiberia 16 anni 6° kup, Nadim Alsuleiman 14 anni 6° kup, Luca Cerroni 13 anni 5° kup, Iano Nicolia 5° kup, Noa Nicolia 5° kup. L’esame che è durato oltre 2 ore distribuite per i quasi 30 atleti presenti, ha spaziato sia sull’aspetto prettamente tecnico delle forme, per arrivare alle meccaniche di combattimento negli schemi prefissati e liberi; per grande soddisfazione degli esaminatori, da tutti gli atleti è stata espresse un grande preparazione tecnica ed emotiva evidenziata in special modo dai più piccoli alla loro prima sessione d’esame.

Raggiunto per un commento, il Maestro Nicolia si è detto soddisfatto del lavoro svolto, che comunque evidenzia sempre margini di miglioramento grazie anche all’opportunità del lavoro svolto a fianco di Maestri eccellenti sia sotto l’aspetto marziale che per l’aspetto umano quali sono il Master Carmine Caiazzo e la Maestra Catia Savarese, oltre all’aspetto della preparazione atletica svolta in collaborazione con la Maestra Tiziana Cerroni ed il rispettivo staff tecnico. Ha voluto concludere con il ricordo riservato al Maestro Giuseppe Mattone, insegnante storico del Maestro Nicolia nonché ispiratore del Sistema FMK, venuto a mancare a settembre 2015 ma sempre presente per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Inoltre ha voluto ringraziare il Maestro, Dirigente Nazionale Asi, avvocato Fabio Bracaglia padrino e artefice del sodalizio Terracina-Ceccano, Caiazzo-Nicolia. Nel Dojo Kanda, lo sviluppo del sistema Free Martial Kombat, arricchisce le nozioni formative degli atleti stessi con la pratica e lo studio dell’Aikido, dell Taekwondo, della Kick Boxing e della ginnastica acrobatica sempre sotto la guida del Maestro Gianluca Nicolia approfondendo la collaborazione con il Master Carmine Caiazzo, la Maestra Tiziana Cerroni ed i rispettivi staff tecnici. Infine il Kanda Aikido è centro CONI per l’orientamento e l’avviamento allo sport.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *