LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

MotociclismoNews

Motociclismo – Da Julbach i centauri del MC Franco Mancini 2000 prendono la rincorsa per la 15^ POGGIO-VALLEFREDDA

European Hill Climb Road Race Championship Campionato Italiano Velocità in Salita

Il conto alla rovescia per la 15ma Poggio-Vallefredda, la gara motociclistica su strada valida per il Campionato Europeo ed per il Campionato Italiano della Velocità in Salita si sta avvicinando ai numeri piccoli. L’evento motociclistico dell’anno per la Ciociaria che si terrà dal 27 al 30 giugno prossimi, ha vissuto un importante prologo, con i portacolori del Moto Club Franco Mancini 2000, sodalizio organizzatore della gara laziale, impegnati lo scorso fine settimana nella trasferta del Campionato Europeo della Velocità in Salita a Julbach in Austria. Tra i 286 partecipanti alla gara europea anche Simona Zaccardi, “Willy” Alonzi e Marco Vigilucci, oltre che Frenzy Mastrullo, il centauro con licenza croata che corre per i colori del moto club isolano. In una gara resa difficile per le mutevoli condizioni meteo, con un caldissimo sole il sabato e l’alternanza sole-pioggia la domenica nel corso della gara, i portacolori del Moto Club Franco Mancini 2000 si sono ben comportanti chiudendo tutti e quattro a punti nelle rispettive categorie, con Mastrullo salito sul podio nella classe 600. Inutile dire che la romana Simona Zaccardi è stata ancora una volta la più veloce tra le donne. Per loro ora la concentrazione è tutta per il prossimo appuntamento europeo e tricolore, ovvero proprio la “Poggio-Vallefredda”. In queste ore gli organizzatori stanno cominciando ad allestire il percorso ed il “villaggio piloti” che da giovedì sera verrà animato da numerosi appuntamenti serali, culminanti sabato con una festa speciale in onore di Stefano Bonetti, eroe italiano della North West e del Tourist Trophy.

La “Poggio-Vallefredda” sarà valida anche per la 25ma Coppa Astro (pseudonimo del centauro Franco Mancini), nonché per il 22^ Memorial Peticca, il 7^ Premio Benito Nicoli ed il neo istituito Trofeo Stellingwerff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *