LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BocceNews

Bocce – Raffa – Il Campione del Mondo Gianluca Formicone vince a Castelliri.

Prosegue a pieno ritmo l’attività delle bocce in ciociaria. Nell’ultimo fine settimana, si è svolta una gara Regionale serale, specialità Individuale per le categorie A/B/C, organizzata dalla bocciofila Amici del Mare di Cassino, sponsorizzata da “Eurogomme” di Onegi e Pontone, presieduta da Salvatore Larena e diretta dall’Arbitro Regionale Marrocco Achille. La bocciofila La Folgore ha dominato questa competizione, ha infatti conquistato sia il primo che il secondo posto con Monaco Luigi che ha avuto la meglio su De Marco Giovanni, terzo classificato Picano Fulvio della A.B. Vigevanese (PV), quarto classificato Quattrociocchi Gabriele di San Gerardo (FR).

Dopo circa due anni di forzata chiusura per la ristrutturazione del capannone e rifacimento campi, la bocciofila A.S.D. Comunale R. Olsaretti di Castelliri, ha riaperto i battenti organizzando una gara Nazionale Elite, specialità Individuale, per 64 formazioni riservata alla categoria A1/A, denominata “ 45° Trofeo Renato Olsaretti “ sponsorizzata dalla Famiglia Olsaretti con la partecipazione di altri Sponsor, presieduta da Sandro Palombo, la direzione di gara affidata all’Arbitro Nazionale del C.P. di Roma, Mascia Domenico, Arbitri di corsia, Casinelli Mauro e Gabriele Massimo. Hanno aderito 9 Comitati Regionali, 15 Comitati Provinciali, 31 società e 13 giocatori su 16 di categoria A1. La gara si è svolta su 8 bocciodromi della Provincia, Castelliri, Giardino Dello Sport, Stella Azzurra, Capitino, Arce, Primavera, I Fiori e La Croce Anitrella. I vincitori dei gironi, Coppola Luigi (Monastier TV), Savoretti Mirko (Monastier TV), Formicone Gianluca (Caccialanza MI), Antonucci Alfredo (Virtus SS Assunta RM), Viscusi Luca (Caccialanza MI), D’Alterio Giuseppe (Monastier TV), Scolletta Mario (Enrico Millo SA), Mauro Alfonso (Kennedy NA) si sono contesi, nel pomeriggio, i posti del podio, nel bocciodromo della società organizzatrice strapieno di appassionati che hanno ammirato le performance dei giocatori giunti alle fasi finali. Ad aggiudicarsi il “ 45° Trofeo Renato Olsaretti “ è stato il neo Campione del Mondo della società Caccialanza di Milano, Gianluca Formicone che ha battuto nella finale D’Alterio Giuseppe della Monastier Treviso per 12 a 3. Terzo Classificato Savoretti Mirko della Monastier Treviso e quarto classificato Mauro Alfonso della Kennedy Napoli.

Sono intervenuti alla premiazione: il Presidente del C.R. Lazio Dott. Santucci Vincenzo; il Presidente del C.P. di Frosinone Mauro Iafrate; il Sindaco del Comune di Castelliri Fabio Abballe; il Vice Sindaco Di Folco Emilio; il Consigliere De Ciantis Andrea; il Presidente Ass. Carabinieri Sig. Galante, tutta la Famiglia Olsaretti; il Consigliere Regionale Mario Zaccardelli; i Consiglieri Provinciali Marco De Luca, Martini Giancarlo e Ianni Piergiorgio.

Il Comitato Provinciale FIB di Frosinone, si complimenta con l’atleta Urbini Maria Antonietta per essersi classificata al 2° posto dei Campionati Italiani Specialità Individuale Sez. Raffa Cat. C/F.

Frosinone, 17/06/2019                                                           Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *