LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

Sport – Ceccano, successo per “Sport in Piazza” .

Divertimento e partecipazione hanno caratterizzato l’evento “Sport in Piazza”, andato in scena sabato pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 20.30 a Piazzale Impastato, organizzato dal Comune di Ceccano per “Il Giugno della Contea” nel quadro dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, patrono della città, e inserito nel progetto “Coni & Regione Compagni di Sport”. Un pomeriggio che ha consentito, nonostante il gran caldo di questi giorni, a tanti cittadini di cimentarsi nelle varie discipline sportive: dalla ginnastica al baseball, dalle arti marziali alla scherma, dal calcio al rugby e così via. Tante le associazioni che hanno messo a disposizione sia le strutture che le risorse umane per una ottimizzazione delle loro performance: la Federazione Italiana Baseball e Softaball, l’Asd Boxing Club Domenico Tiberia, l’Asd Bucciarelli Boxe, la Fabraternum Rugby Ceccano, l’Acrobatyc Sport Asd, il Kanda Aikido, l’Asd Scherma Frosinone, lAsd Scuola di Danza Futura, l’Asd Pofi Sportiva, la Seicho Suru Dojo Aikido e la Triade. Alla kermesse hanno presenziato il sindaco Roberto Caligiore, il consigliere delegato allo sport Angelo Macciomei e Federica Aceto, consigliere comunale e presidente della commissione sport con delega alle politiche giovanili. Per il Coni era presente il solerte e professionale Daniele Cristofani. “Non possiamo non ritenerci soddisfatti per questa bellissima iniziativa – hanno dichiarato alcuni rappresentanti delle varie associazioni sportive presenti a Piazzale Impastato – Vanno fatti i complimenti al Comune di Ceccano e al Coni per aver permesso ad associazioni e cittadini di cimentarsi nelle discipline sportive per le quali ognuno è maggiormente portato. E’ stato anche un modo per farci conoscere e apprezzare”. “Siamo felici e soddisfatti per la riuscita di “Sport in Pazza” – rimarcano invece gli amministratori comunali – Vedere nostri concittadini, dai bambini agli anziani, dalle mamme ai papà, esibirsi nelle varie attività sportive ci riempie di gioia. Come dichiarato in sede di presentazione dell’evento, si è assistito ad un momento di festa e socializzazione. Attraverso lo sport si coglie l’occasione per fare movimento all’aria aperta e quindi le piazze diventano vere e proprie palestre a cielo aperto. Vogliamo per questo ringraziare quanti hanno contribuito alla riuscita di questo evento, in particolare le varie associazioni sportive presenti nel nostro territorio”.

Al termine della giornata a tutte le associazioni che hanno contribuito alla riuscita della bellissima iniziativa è stato consegnato un attestato di ringraziamento. Ma non finisce qui l’impegno dell’instancabile Angelo Macciomei e della giunta Caligiore. Lunedì prossimo infatti, a Piazza XX Luglio, prima del concerto dei “Palasport Pooh”, l’amministrazione comunale premierà il Ceccano calcio 1920 per la vittoria nel campionato di Prima categoria.

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *