LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioCalcio GiovanileNews

CalcioGiovanile – ASD Sora Calcio: La Juniores (under 19) vince il campionato ed è promossa tra gli Elite.

Con il 5-1 contro il SS Michele e Donato (doppietta di Reveco e gol di Landolfi, Andrea Campoli su rigore e Cancelli) la Juniores regionale B (under 19) del Sora Calcio ha vinto con un turno di anticipo il girone D, centrando per la prima volta nella storia della città bianconera la promozione nella categoria Elite. Un risultato straordinario per il settore giovanile del Sora, ricostruito ripartendo da zero solo tre anni fa e che testimonia l’ottimo lavoro della società, della dirigenza e dei tecnici. Una rosa composta da giocatori classe 2000 e 2001, rinforzata da elementi classe 99 provenienti dalla prima squadra e con innesti dagli Allievi (2002-2003). Molti di loro hanno svolto la preparazione estiva con l’Eccellenza di mister Antonio Tersigni, partecipando anche agli allenamenti quotidiani e venendo spesso convocati alla domenica.
Al termine della partita con il SS Michele e Donato grande gioia e festeggiamenti negli spogliatoi dello stadio Claudio Tomei, con il mister della Juniores Luigi Lucchetti che così commenta il successo dei suoi ragazzi: <<Sono contento per i ragazzi, è dall’inizio della stagione che facciamo quattro allenamenti a settimana, con alcuni giocatori che giocavano sia il sabato, sia la domenica con la prima squadra, per cui è stato un impegno importante. Siamo partiti per fare un campionato tranquillo, poi man mano che arrivavano i risultati, anche grazie alla collaborazione con il mister della prima squadra Antonio tersigni, con cui ho un ottimo rapporto, abbiamo raggiunto questo importante risultato. Vincere non è mai facile come anche conquistare una categoria come gli Elite. Grazie a tutti i ragazzi, anche quelli che si sono aggregati dal gruppo degli allievi, a tutti i miei collaboratori tecnici, primo tra tutti il pof. Ivan Di Pietra, il preparatore dei portieri Giuseppe Santoro, tutti i dirigenti fino al magazziniere Pasqualino Iafrate. Tutti insieme abbiamo raggiunto questo obiettivo. Adesso godiamoci questa vittoria>>.
A commento dell’ottima stagione della Juniores, ma anche di tutto il settore giovanile, le parole del direttore generale del Sora Calcio, nonchè responsabile delle giovanili, Massimiliano Cianfarani: <<Ripartire praticamente da zero e vincere un campionato regionale non è stato facile e vuol dire che forse tre anni fa ci si è seduti a tavolino, programmando bene un lavoro di crescita portato avanti in questi anni, riuscendo a raggiungere qualcosa di importante. Per raggiungere qualcosa di ancora più importante non è facile, perchè il calcio è cambiato a causa della crisi generale e fare programmi a lungo termine è difficile, per cui si programma di anno in anno. Aver raggiunto un campionato di Elite è una cosa di prestigio per Sora e il Sora Calcio. Ringrazio il mister Luigi Lucchetti, il prof. Ivan Di Pietra, i dirigenti Bruno Tiberia, Carlo Oddiri e Camillo Barco, il segretario Fabio Tranquilli, oltre a tutti i tecnici e i dirigenti dell’intero settore giovanile, spinti dalla passione per il calcio, fino al magazziniere Pasqualino Iafrate, sempre a disposizione dei ragazzi, oltre al motore di tutto ciò ovvero Roberto Cirelli>>.
Questa la formazione scsa in campo nella giornata decisiva:
Sora Calcio: Ferrari Danilo, Sili Mattia, Campoli Edoardo (7’st Cicchini Paolo), Francazi Andrea, Ferrari Alessandro, La Barbera Lorenzo, Landolfi Stefano (18’st Camastro Lorenzo), Sarra Leonardo (35’st Gismondi Andrea), Campoli Andrea, Reveco Diego (14’st Cancelli Andrea), Luiso Alessio (24’st De Carolis Cristian). A disp.: Mc Murray Eriq, Consiglio Gianluca, Chaiser Ciro, Tullio Riccardo. All. Lucchetti Luigi.
Ufficio Stampa ASD Sora Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *