LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioCalcio GiovanileNews

CalcioGiovanile – Allievi Provinciali – Rossoblu ko, giornata da dimenticar.

CAMPIONATIO PROVINCIALE ALLIEVI

CECCANO-SPORT VIRTUS GUARCINO 3-4

CECCANO: Stella, Antonelli, Mattone, Concutelli (30′ st Ricci), Di Stefano, Masi, D’Annibale (27′ st Leone), Del Duca, Ciotoli, Fiorini (1′ st Terenzi), Lampazzi. A disposizione: Oresti, Di Mario E., Pietropaoli, Maura, Di Mario G.M., D’Aguanno. Allenatore: Strangolagalli.

SPORT VIRTUS GUARCINO: Verdecchia M., Flori, Piccirilli, Nafra, Trocchi, Fiorini, Balan, Del Signore, Burgio, Deda, Verdecchia F. A disposizione: Pazienza, Terenzi, Lisi, Loiacono, Kamberi, Giacomini, Verdecchia D., Rossi, Battisti. Allenatore: Tuni.

Arbitro: Paliotta di Cassino.

Marcatori: 13’ pt Verdecchia F., 19′ pt Burgio, 28′ pt Lampazzi, 7′ st Del Duca, 9′ st Lampazzi, 13′ st Burgio, 15′ st Deda.

Note: ammonito Terenzi.

CECCANO – Dopo aver battuto nel derby la Fabrateria Vetus, il Ceccano si fa superare tra le mura amiche dallo Sport Virtus Guarcino nella nona giornata di ritorno del campionato provinciale Allievi. Un ko a suon di gol (3-4) che rafforza la terza piazza per la squadra di Tuni, mentre ridimensiona le possibilità di alta classifica per i rossoblu di Strangolagalli che restano quarti dal momento che l’Atletico Veroli è uscito sconfitto dal campo dell’Accademia Frosinone. Gara che si mette subito in salita per i rossoblu che si fanno sorprendere dopo tredici minuti dal gol di Filippo Verdecchia. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, ma sono gli ospiti a raddoppiare al 19′ con Burgio. I padroni di casa però non ci stanno e accorciano al 28′ grazie a Lampazzi. Splendido l’avvio di ripresa del Ceccano. Al 7′ arriva il pareggio grazie a Del Duca e, due minuti dopo, c’è il sorpasso per merito ancora di Lampazzi. Lo Sport Virtus Guarcino però non ci sta e, come accaduto al Ceccano, in due minuti, prima pareggia con un’altra rete di Burgio e poi trova il gol vittoria con Deda. Inutile quindi il forcing dei rossoblu perché sono gli ospiti ad uscire dal “Popolla” con i tre punti. Ora anche il campionato Allievi osserverà due settimane di stop per la disputa del Torneo delle Regioni e per la Santa Pasqua. Nel prossimo turno, penultimo di campionato, Uberti e compagni saranno di scena a Casamari con l’Atletico Veroli, uscito, come detto, sconfitto dal confronto con l’Accademia Frosinone e che insegue i rossoblu ad una sola lunghezza proprio per la quarta piazza. All’andata il confronto con i verolani si concluse sull’1-1.

Tommaso Cappella-Ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *