LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BocceNews

Bocce – Raffa – Massiccia Partecipazione Di Affiliati A Piedimonte Germano.

20190407_182710Giovedi 4 Aprile 2019 si è svolta, a Piedimonte S. Germano, l’Assemblea delle Società affiliate alla FIB della provincia di Frosinone. Massiccia partecipazione dei Presidenti delle Società, Direttori di Gara, Arbitri, Tecnici, atleti ed atlete. Molte le autorità presenti : presente il Presidente Nazionale della FIB Dr Marco Giunio De Sanctis e il Presidente Regionale Dr Vincenzo Santucci ai quali è stata mostrata l’area dove sorgerà il nuovo impianto boccistico nel Comune di Piedimonte, il Consigliere Regionale On. Pasquale Ciacciarelli, il Presidente del Comitato Provinciale Mauro Iafrate insieme a tutti i Consiglieri, il Presidente Onorario Prof. Carici Giacomo, il Responsabile dell’arbitrale di Frosinone Sandro Palombo, i Consiglieri Regionali Mario Zaccardelli e Marcello Spalvieri, il Presidente della bocciofila di Piedimonte Valerio Bianchi, il Sindaco Gioacchino Ferdinandi e tutta la giunta Comunale a cui va un ringraziamento particolare per l’ospitalità. Un ringraziamento a tutti i partecipanti. E’ stata una bellissima serata.

Venerdi 5 Aprile, si è conclusa la gara serale, Regionale, specialità coppia per le Cat. A/B/C, organizzata dalla bocciofila di S. Azzurra (Sora), “ Memorial Vincenzo Gemmiti”, diretta dall’Arbitro Regionale Valter Tersigni. Si è imposta la coppia Ianni Piergiorgio e Amicuzzi Patrizio Della società di Primavera, battendo nella finalissima la coppia della società di Capitino Di Ruscio Andrea e Zaccardelli Augusto, terzi e quarti classificati Casinelli Luca e De Vincenzo Francesco (Primavera) e Ricciotti Eligio-Ciocchetti Alberto (Acli 90). Ha presenziato la premiazione il Presidente Mauro Iafrate accompagnato dai Consiglieri Martini Giancarlo e Piergiorgio Ianni. Domenica 7 Aprile, sulle corsie della bocciofila Badia Ceccano, con il Patrocinio della Città di Ceccano, si è disputata la gara Regionale, specialità coppia, per le Cat. A/B/C , “Trofeo Badia Ceccano” diretta dall’Arbitro Regionale Nunzio Maugeri. La kermesse ben organizzata dal Presidente del sodalizio Antonio Del Brocco è stata vinta dalla coppia del circolo La Croce-Anitrella Gabriele Sandro-Casinelli Simone che hanno battuto in finale la coppia di casa Speranzini Vincenzo e Capani Mario, Terzi classificati Pasquariello Gino-Marzella Carmine (Viticuso), quarti classificati Masi Vincenzo-Veloccia Pietro (Acli 90). Presenti alla premiazione il Sindaco di Ceccano Dr Roberto Caligiore, il Presidente Mauro Iafrate e i Consiglieri Marco De Luca e Martini Giancarlo.IMG-20190407-WA0024

Il portacolori della bocciofila I Fiori, Maugeri Andrea, conquista il 1° posto alla gara Nazionale di Domenica 7 Aprile, in terra pontina, organizzata dalla bocciofila di Terracina, denominata “Memorial Giovanni Dell’Aquila” dove hanno partecipato 72 atleti provenienti da tute le Regioni limitrofe. Complimenti da parte di tutto il Comitato Provinciale.

Sabato 13 Aprile si gioca la 13° giornata del Campionato Italiano per Società, Serie A. La nostra squadra ciociara di Capitino va in trasferta sui campi della Monastier (Treviso), mentre sempre per la 13° giornata del Campionato Italiano di Società, Serie A2, l’altra squadra ciociara della società di Primavera si trasferisce in Sardegna per affrontare la squadra di SOMS Oristano. Un in bocca al lupo per le nostre squadre. Domenica 14 Aprile, appuntamento al Giardino Dello Sport di Isola Del Liri per il “3° Memorial Nicola Quadrini”, gara Nazionale Elite per la Cat. A1/A dove è prevista la partecipazione del neo Campione del Mondo Gianluca Formicone.

FB_IMG_1554800503397

Frosinone, 08/04/2019                                                                       Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *