LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BowlingNews

Bowling – A Fiuggi continua la rivoluzione dell’inclusione con i Play the Games di Bowling dal 5 al 7 aprile 2019

Otto team, ottanta Atleti e innumerevoli emozioni. Per tanti Atleti Special Olympics questo è un fine settimana a caccia di strike, perché allo Stardust Bowling di Trivigliano si stanno svolgendo i Play the Games. Un grande evento Special Olympics torna a Fiuggi, città simbolo del progetto “La rivoluzione dell’inclusione”, che ancora una volta si dimostra vicina alla missione inclusiva del movimento fondato da Eunice Shriver nel 1968. La manifestazione, supportata dalla Regione Lazio, dal Comune di Fiuggi e che gode del patrocinio del Ministero della Difesa, equivale alla partecipazione ai Giochi Nazionali ai fini del percorso di qualificazione per gli eventi internazionali. I Play the Games si svolgeranno fino al mese di luglio in 27 città italiane e permetteranno così agli Atleti di testarsi in più discipline. 

Ieri pomeriggio spazio ai preliminari, gare di qualificazione per le finali che si terranno fino a domani mattina. Oggi alle 9 la cerimonia di apertura, con protocollo olimpico, si terrà a Fiuggi i piazza Trento e Trieste. Dopo la proclamazione del giuramento dell’Atleta – “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze” – i Giochi saranno aperti alla presenza delle autorità locali, del direttore regionale di Special Olympics Team Lazio Stefania Cardenia e del suo staff.

Poi a scendere in pista per le medaglie saranno i team Agenda Grotta Ferrata (Roma), Quirinale Bowling (Roma), Chiamateci per nome Formia (Latina), La Rete Pontinia (Latina), Filo (Roma), Liberi di fare sport Tivoli (Roma) e Insieme Alatri (Frosinone). 

Aggiornamenti sulla pagina Facebook Special Olympics Italia, Team Lazio. 

Programma

6 aprile 

ore 9.00 Cerimonia di apertura (piazza Trento e Trieste, Fiuggi)

ore 10.30 gara singolo femminile/maschile e a seguire premiazioni

ore 14.00 gara singolo maschile e a seguire premiazioni

ore 16.00 gara singolo maschile e a seguire premiazioni

ore 21.00 Festa serale (Hotel Universo, Fiuggi) 

7 aprile 

ore 09.00 1° turno manifestazione squadra sistema Baker parteciperanno i Team: La Rete, Alatri Insieme, Filo Onlus

ore 11.00 2° turno manifestazione squadra sistema Baker parteciperanno i Team: Liberi di fare Sport, Agenda Onlus, Quirinale, S.S. Lazio bowling e Chiamateci per nome

Al termine del 2° turno consegna medaglia di partecipazione e foto ufficiale.

Fiuggi, 6 aprile 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *