LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsWrestling

Wrestling – Tutto pronto per lo show di Wrestling IWA lotta per Frusna 3.

L’evento, in programma Sabato prossimo, 23 Marzo, al Palasport di Tecchiena, Alatri, si preannuncia come un appuntamento imperdibile.

Da ormai due anni e mezzo la Italian Wrestling Association, realtà frusinate, è il punto di riferimento, nel territorio laziale, per quanto riguarda questo fantastico sport spettacolo.

RA_3201-91_wrestling_.jpgDa Gennaio 2017, migliaia di spettatori, appassionati e non, hanno accompagnato le gesta di questi eroi del ring, che, a dispetto delle voci che circolano, si allenano, a volte anche più duramente, di sport tradizionali e generalmente più rispettati.

Quello che l’associazione frusinate ha prodotto in questo breve lasso di tempo è qualcosa di impensabile, con ben quattordici show all’attivo.

Lotta per Frusna 3 segnerà un ulteriore passo in avanti, vista la qualità dei lottatori che parteciperanno e degli incontri in programma.

Si parte dal campione italiano dei pesi massimi IWA, Karim Brigante, che sarà chiamato a disputare l’incontro più prestigioso e duro nella storia della promotion, difendendo il suo titolo contro la leggende del wrestling britannico e mondiale Jody Fleisch, tornato due anni fa sul ring, dopo un gravissimo infortunio.

Scoppiettante sarà il torneo che vedrà sei lottatori sfidarsi per aggiudicarsi il posto di primo sfidante alla cintura detenuta da Brigante, ma valido per il successivo show, IWA Superslamfest, del 17 Maggio. Questi i match coinvolti:

“L’uomo più cattivo d’Italia”Dave Blasco vs Red Devil

Chris Steel vs “Il re Leone” Tarkan Aslan(campione mondiale German Wrestling Federation)

Max Peach vs “L’Imperatore del wrestling italiano”Flavio Augusto

Il titolo femminile della Wrestleforce, realtà inglese, verrà altresì difeso, in un match che sarà al cardiopalma, tra la campionessa Miss Monica e la sua rivale Mary Cooper.

Molto spettacolare si preannuncia il match valido per il titolo dei pesi leggeri IWA, detenuto da Ricky Awesome, che dovrà difendersi dall’assalto del “Guerriero Sabino” David Karm e del “Leone di Roma” Adriano.

Uno spazio particolare merita il match tra il francese Tristan Archer e l’italiano Flyin’ Gabriel. Il primo, tramite un filmato video, ha letteralmente offeso il popolo italiano e  quindi la difesa dell’orgoglio nazionale dipenderà tutto dal giovane lottatore della scuola IWA.

 Archer potrà contare oltretutto su due tifosi d’eccezione: il generale francese Jean Etienne Championnet ed il suo fido Malaparte, in rappresentanza dell’esercito transalpino, spediti, di nuovo a Frosinone, per assicurarsi che l’esito della contesa sia diverso da quello usuale dello storico carnevale cittadino.

Chiuderanno la card “Il Bud Spencer del Wrestling Italiano” Mister Mastodont ed “Il re del Fantabosco” Il Grillo, in un autentico scontro tra supereroi.

I biglietti, a prezzi molto popolari, con promozioni attive per bambini, gruppi e famiglie, sono già in vendita, al 3348746722.

Il Presidente Diego Piacentini ha così commentato, in stato di trepidante attesa: “Chiamiamo a raccolta appassionati e non, affinchè sia possibile raggiungere il nostro obiettivo, ossia le duecento presenze. Lotta Per Frusna nelle precedenti edizioni ha sempre regalato spettacolo, ma questa volta saremo letteralmente epici. E’ il nostro omaggio alla nostra terra e vista la sosta del campionato di calcio, spendete diversamente il vostro sabato, venite a vederci!”

Appuntamento dunque per sabato 23 Marzo, ore 18, presso il Palasport di Tecchiena, sito in località Castello, Alatri, per questo incredibile show.
STAFF IWA
lxf3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *