LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BocceNews

Bocce – Raffa- Santoriello Si Aggiudica Il “ 3° Memorial Renato Frioni”

Una domenica da ricordare per gli appassionati di bocce che hanno assistito, nel pomeriggio di Domenica 10 Marzo, al bocciodromo comunale Sanità Alatri che ha organizzato una gara a Circuito Elite per 80 Individualisti di categoria A1-A e una gara Regionale per 72 Coppie per la categoria B/C/D. A contendersi il “ 3° Memorial Renato Frioni “ , gara sponsorizzata dalla Famiglia del compianto con la collaborazione della bocciofila Sanità Alatri e amici del commemorato, sono scesi in campo, Alfonso Nanni della bocciofila romana Boville e Santoriello Francesco della società Enrico Millo (SA). La partita è stata quasi sempre in appannaggio del vincitore, Santoriello. Nulla ha potuto il pur bravo portacolori della società di Boville. Al terzo posto si classificava Scolletta Mario della stessa società del vincitore e al quarto posto Mauro Alfonso della società Kennedy (NA).

Sempre più Primavera, in quasi tutte le manifestazioni boccistiche, nei primi quattro posti del podio, vi è sempre una formazione della bocciofila Primavera di Sora. I due fratelli Alonzi Gianpaolo-Alonzi Riccardo della società Primavera, sono i vincitori della gara Regionale riservata alla cat. B/C/D. Al secondo posto si sono classificati, Ciocchetti Alberto-Ricciotti Enzo della società Acli 90 (FR). Sul gradino più basso, del podio, gli ottimi De Carolis Germano-Canestraro Domenico della società La Torre (Campoli Appennino). Quarto posto alla coppia della società Sanità Alatri, Brocchetti Duilio-Tagliaferri Mario. La gara è stata diretta dall’Arbitro Nazionale del Comitato di Roma, Giuseppe Miceli, coadiuvato dal nostro Arbitro Nazionale, Mario Zaccardelli. Un folto pubblico, ha premiato gli sforzi degli organizzatori primo fra tutti il Presidente del sodalizio Palombarini Giuseppe, il quale ha mostrato a più riprese di gradire lo spettacolo offerto dagli atleti, soprattutto nelle fasi finali della kermesse. Un fiume di emozioni nel corso della cerimonia delle premiazioni, hanno preso parola: Lisi Ersilio che ha voluto ricordare la figura del commemorato, il Presidente Palombarini, il Presidente del C.P. Mauro Iafrate. Presente tutta la Famiglia Frioni, il Presidente Onorario Gatta Enzo, il Consigliere Regionale Mario Zaccardelli, i Consiglieri Provinciali Marco De Luca ,Martini Giancarlo e Ianni Piergiorgio. Complimenti per l’organizzazione al Presidente del sodalizio Palombarini Giuseppe e al suo Direttivo. Al termine della gara, buffet per tutti.

Sabato 9 Marzo, si è giocata la 11° giornata del Campionato di Serie A, Girone 1. Vittoria, in casa, per la nostra formazione Capitino che si è imposta sulla squadra di Lecce, Martano, per 6 a 2. Classifica: Boville 22, CVM 22, Fashion Cattel 21, A.P.E.R. 19, Montegranaro 13, Capitino 13, Alto Verbano 12, Martano 3

Sempre Sabato 9 Marzo, si è giocato 11° giornata del Campionato di Serie A2, girone 4. La nostra formazione ciociara, Primavera, è tornata con un risultato utile, per la classifica, dalla trasferta in terra sarda, contro la formazione di Sassari, pareggiando per 4 a 4. La classifica : BPR 23, Primavera 21, Castelverde 21, Sassari 14, Galligel 13, Kennedy 13, SOMS Oristano 10 Virtus L’Aquila 7.

Per domenica 17 Marzo, è in programma una gara Regionale a Coppia per le categorie A/B/C/D, organizzata dalla bocciofila La Croce-Anitrella.

Frosinone, 11-03-2019                                                                                 Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *