LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

AtleticaNewsOpes Frosinone

Opes – Opes Frosinone, Luciano Spaziani Testa neo presidente provinciale.

L’Opes (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport) volta pagina e si rimette in moto con innumerevoli iniziative sia a livello internazionale che nazionale e, di conseguenza, anche locale. Intanto cambiano i vertici provinciali. Recentemente si è tenuta a Frosinone una riunione operativa tra le componenti delle varie discipline sportive e non, affiliate all’Opes, alla quale ha partecipato anche il presidente nazionale Marco Perissa. Si è convenuto di rilanciare al meglio tutta l’attività sia a livello sportivo-amatoriale che sociale. Tra l’altro è bene ricordare che l’Opes ha in gestione l’impianto sportivo di Corso Lazio a Frosinone, di proprietà del Comune, e dove ha anche la sua sede operativa. Nel corso della stessa riunione si è provveduto, come detto, al rinnovo delle cariche.

Il nuovo presidente è Luciano Spaziani Testa, ex dipendente della Fiat e attuale responsabile dell’attività sportiva dello stesso stabilimento di Piedimonte San Germano. Una scelta azzeccata dal momento che si è di fronte ad un vero e proprio professionista, oltre ad essere persona competente e preparata nell’ambito organizzativo e dirigenziale a livello sportivo e non. Alla vice presidenza invece è stato confermato Roberto Ceccarelli RobertoCeccarelli, attuale presidente dell’Atletica Frosinone, mentre la neo segretaria è Alessia Sadori. Ampio e competente anche il nuovo direttivo di cui fanno parte i responsabili delle varie discipline e settori. Si tratta di Vincenzo Campoli per il volley, Massimo Maglioccho per il basket, Enzo Di Maulo per il nuoto, Gerardo Gatta per l’Atletica, Eliseo Ferrante e Alberto Ceccarelli per il Comitato Italiano Paralimpico, Enrico Cestra, Renato Fanella e Tiziana Caponera per la Scuola, e Maurizio Ceccarelli. Definito anche il Gruppo Giudici di Gara nelle persone di Romano Crescenzi, Iole Rossi, Giancarlo Archilletti, Alessandro Barberi e Roberto Ceccarelli. Una delle prossime iniziative che si stanno mettendo in cantiere c’è il primo campionato provinciale di calcio riservato alle scuole superiori. Da rimarcare infine anche la grande sinergia che verrà sviluppata e coordinata con la sede Opes di Latina.

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *