Nordic Walking – Nordic Walking Frosinone cammina nel Prato di Campoli.

Prato di Campoli è una località naturalistica situata nel comune di Veroli. La pianura a 1143 metri d’altitudine, è stata il punto di partenza per la camminata svolta domenica 3 marzo da parte della nostra associazione di Nordic Walking. Circondati dalle montagne degli Ernici, ci siamo incamminati lungo la fitta faggeta situata a est della piana. Lungo il sentiero Fossa della Susanna la natura incontaminata si mostra attraverso crocchi in fiore, genziana, impronte di lupo e di orso. Giungiamo in una distesa di foglie secche tanto imponente che ci siamo tuffati letteralmente dentro. Tra risate e giochi proseguiamo verso la fine del percorso in questa giornata dal cielo azzurro e tiepido clima che anticipa la primavera.
Il divertimento e il gioco sono elementi fondamentali del nordic walking tanto quanto la tecnica o l’attrezzatura poiché un atteggiamento positivo e spensierato contribuiscono ad una camminata corretta.

L’associazione organizza corsi base e allenamenti settimanali ed un fitto programma per tutto l’anno. Se volete sapere altro sul Nordic Walking o sulla nostra Associazione e sulle camminate che organizziamo nel territorio della Ciociaria visitate il nostro sito http://www.asdnordicwalkingfr.it o le nostre pagine social di Instagram e Facebook, oppure scriveteci una mail a nordicwalkingfrosinone@gmail.com o su telefono/WhatsApp 389-1840267

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *