LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

MotoriNews

Motori – Alessio Rovera nel GT italiano con la Mercedes del team Antonelli.

Sarà Alessio Rovera uno dei piloti di punta del team Antonelli Motorsport per la stagione 2019 del Campionato Italiano Gran Turismo. Il 23enne varesino scenderà in pista al volante di una delle due nuove Mercedes-AMG GT3 schierate dalla squadra emiliana e prenderà parte tanto alla serie Sprint (formando un equipaggio PRO con una seconda guida ancora da definire) che a quella Endurance, per la quale è già stato confermato al suo fianco l’esperto pilota russo Alexander Moiseev.

Campione 2013 della Formula Abarth e quattro anni dopo vincitore del titolo della Carrera Cup Italia, dalle monoposto Rovera ha iniziato un percorso di crescita culminato appunto nelle ruote coperte. Quella del Tricolore GT per lui sarà una sfida completamente inedita, che ben si coniuga in ogni caso con il nuovo impegno del team Antonelli Motorsport, legato nella circostanza al marchio della stella a tre punte.

“Alessio aveva provato con noi ai tempi della Carrera Cup Italia, ma poi decise di continuare a correre in monoposto – ha commentato Marco Antonelli – A distanza di anni le nostre strade si incontrano di nuovo. Ci fa piacere che Rovera, dopo aver fatto bene in Porsche, ci abbia cercato per lanciarsi definitivamente nel mondo del motorsport. E per questo cercheremo di metterlo nelle migliori condizioni possibili”.

“Quella del Campionato Italiano Gran Turismo con Antonelli Motorsport e la Mercedes-AMG GT3 è una sfida tutta nuova, prestigiosa e per questo già emozionante. Arriva al momento giusto della mia carriera – ha commentato Alessio Rovera – Avrò a disposizione una GT3 che non vedo l’ora di provare e per la prima volta vivrò l’esperienza di condividere la vettura con altri piloti per un intero campionato. Antonelli Motorsport è un team di massimo livello. Sono fiducioso, in vista del lavoro che ci attende insieme alla squadra per presentarci competitivi fin dal primo round di Monza. Sarà davvero interessante il confronto che ci vedrà competere anche con piloti dalla lunga esperienza e su auto differenti in un “doppio” Tricolore che si annuncia quanto mai entusiasmante e selettivo”.

Le due serie Endurance e Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo si articoleranno ciascuna su quattro appuntamenti. Il primo di questi è in programma nel fine settimana del 6 e 7 aprile a Monza e sarà valido per la serie di durata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *