LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsPallavolo

Pallavolo – Giovanili, in prima divisione maschile Sora porta Olevano al tie break.

Gara sudata e combattuta quella disputata tra Sora e Olevano Romano, rispettivamente settima e prima potenza del campionato di prima divisione, andata in scena nel pomeriggio di sabato 2 febbraio sul rettangolo da gioco del PalaGlobo “Luca Polsinelli”.

Nonostante il gap di punti classifica, Cocco e compagni non si sono lasciati intimorire dagli avversari, mettendo in campo una prestazione di tutto rispetto e dando loro filo da torcere come ben pochi aveva fatto fino ad oggi.

Il primo set vede i due sestetti lottare palla dopo palla, un punto per parte, almeno fino al 15 pari. Poi la situazione si scalda, Sora fa del servizio la sua arma migliore e prende le distanze, 25-21.

Nella seconda frazione è ancora testa a testa tra le due formazioni. D’un tratto però, nel momento clou, cala il buio nella metà campo bianconera. Coach Giacchetti mischia le carte in tavola, eppure nulla sembra cambiare. E’ 20-25 ed 1-1.

Il terzo tempo si gioca all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre che cercano di scappare non trovando mai il break decisivo. I primi a riuscirci sono gli Olevanesi che ribaltano quindi la contesa (1-2).

Il quarto set è quello del dentro-fuori per le giovani leve dell’Argos Volley. Il vantaggio iniziale è tutto di Cocco e compagni, ma poi gli ospiti azzerano le distanze, ed è testa a testa. Un ottimo turno al servizio solca il vantaggio locale fino al +5 del 23-18, ma Olevano gioca bene le sue carte e si va ai vantaggi. Coach Giacchetti allora, richiama l’attenzione dei suoi che tolgono subito le castagne dal fuoco, si va al tie break.

La bella si gioca sul fino del rasoio fino al cambio campo con gli ospiti avanti solo di una lunghezza, poi è black out. Sora fa fatica a concretizzare ed è l’8-15 che vale il 2-3.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – ASD PALLAVOLO OLEVANO 2-3 (25-21; 20-25; 22-25; 26-24; 8-15)

Globo Banca Popolare Del Frusinate Sora: Cerrone, Cocco (K), Costantini (L), D’Amico, Farina, Florio, Giacchetti, Magnante, Meglio (L), Monticelli, Natalizio, Quadrini, Sili. I All: Giacchetti Vittorio; II All: Ottaviani Chiara; Dir: Tiberia Alessandro

Roberta Velocci – Ufficio Stampa Settore Giovanile Argos Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *