LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioCalcio Serie DNews

Calcio – Serie D – Anagni – Albalonga 1-2.

Il Cittá di Anagni parte subito forte ed al 10’ crea la prima vera occasione da gol con Di Vico, schierato dal primo minuto, che in mezza rovesciata impegna seriamente Jorio dopo un buon cross dalla destra di Pagliarini.
Tre minuti l’Anagni è ancora pericolosa con Galvanio che lascia  partire un gran tiro dai 30 metri che si stampa sul palo alla sinistra del portiere. L’Albalonga si chiude in difesa. tentando di arginare le folate dei ragazzi di Liberati. Gioca bene l’Anagni ma senza fortuna.
Alla mezz’ora arriva la doccia fredda. Su una punizione dalla tre quarti battuta da Pace la difesa dell’Anagni si fa cogliere impreparata, Pippi è abile ad infilarsi e battere a rete per il vantaggio ospite. Il Città di Anagni accusa il colpo e sbanda, l’Albalonga controlla. In pieno recupero però i biancorossi trovano il meritato gol del pareggio. Su calcio d’angolo battuto da Pagliarini , D’Orsi è bravo approfitta della difesa ospite indecisa per  farsi trovare libero e battere a rete. Il secondo tempo inizia in modo similare al primo con l’Anagni impegnato a fare la partita e l’Albalonga rinchiuso in difesa. Nonostante il brl gioco Gioca bene l’Anagni non concretizza e al decimo del secondo tempo l’Albalonga reclama un gol annullato per sospetto fuorigioco.
Al 60′ circa Mister Liberati decide l’ingresso in campo di Flamini per La Terra nel tentativo di aumentare il peso offensivo ma è l’Albalonga al 67’ a sfiorare di nuovo il vantaggio con Corsetti che dopo aver dribblato alcuni giocatori conclude sul palo. Negli ultimi 10′ minuti la squadra di casa  difende il pareggio e cerca di non sbilanciarsi vista la  pressione degli ospiti. Segnaliamo comunque due azioni concrete da ambo i lati prima della doccia fredda al 90’ per la squadra di casa.
L’arbitro fischia un calcio di rigore per un improbabile fallo in area di Pralini su Pippi. L’Anagni protesta vigorosamente ma l’arbitro Robilotta di Sala Consilina è irremovibile. Dal dischetto Barone non sbaglia. La partita finisce con la vittoria per la squadra ospite e l’evidente rammarico della squadra di casa.
Città di Anagni: Stancampiano, Contucci, D’Orsi, Lustrissimi, Pralini, La Terra (dal 63’ Flamini), Gragnoli, Tataranno, Di Vico, Pagliarini (dall’82’ Bordi), Galvanio (dal 75’ Cipriani) . A disposizione: Di Piero, Cellitti, Pappalardo, Cardinali, Stazi, Capuano  All. Liberati.
Albalonga: Jorio, Panini, Pace, Succi, Barone, Paolacci, Magliochetti, Di Cairano, Pippi, Corsetti, Pellecchia (dall’87’ Capogna). A disposizione: Del Moro, Pucino, Sordi, Lommi, Casanova, Proietti, Fatati, Follo. All. D’Adderio.
Arbitro: Robilotta di Sala Consilina (Sa)
Assistenti: Landucci e Kika di Pisa
Marcatori: 31’ Pippi (Albalonga), 46’ D’Orsi (Anagni), 90’ Barone rig. (Albalonga)
Finale: 1-2
Ammoniti: Panini (Albalonga), Lustrissimi e Di Vico (Anagni)
Calci d’angolo: 1-4
Recupero:  1’ pt, 3’  st
Spettatori: 400 circa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *