LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

MotociclismoNews

Motociclismo – Armando Pontone torna in sella più forte che mai.

Il Pilota del M.C. Franco Mancini 2000 con il team Motoxracing

Armando Pontone, pilota ciociaro, da anni in forza al Moto Club Franco Mancini 2000 con una serata presso il ristorante “La Tavernetta” alla presenza dei suoi sponsor, del team manager ed alcuni responsabili del M.C. Franco Mancini 2000, ha annunciato quelli che saranno i suoi impegni agonistici per la stagione agonistica 2019.
La sua grande preparazione punta le basi al lontano 2000, quando Armando debutta sulle minimoto conquistando diverse vittorie nazionali per poi cimentarsi sulle Aprila RS 125 GP e con le sue doti riesce a diventare un pilota ufficiale.
Il 2011 è un anno molto importante che lo vede campione italiano Moto3 portandolo a partecipare nel 2012 al motomondiale Moto3, dove Pontone getta anima e cuore per sopperire alle tante problematiche che affliggono la moto.
Anno difficile si rivela il 2015 quando un brutto incidente a Misano con la Rumi putroppo gli mette il bastone tra le ruote, costringendolo ad un lungo stop.
Nel 2016 torna in sella vincendo al debutto sulla Yamaha R1 Motoxracing.
Nel 2017 torna nelle gare mondiali come pilota del team Ioda racing nel worldwide supersport 300 su Yamaha R3 ottenendo un quarto posto a Donington e secondo a Misano ed ottenendo a fine stagione un secondo posto tra tutti i piloti italiani.
Armando ha gareggiato nel 2018 nel trofeo monomarca YAMAHA R1 CUP ; competizione a lui molto cara legata ai bellissimi ricordi dei best Laps del 2016 ed alla grande vittoria a Misano.
Quest’anno indosserà le vesti ufficiali di pilota Motorxracing e guiderà la performante Yamaha R1 dell’avvenente scuderia viterbina, di Sandro Carusi.
Desideroso di portare a casa nuovi successi gareggerà in circuiti nazionali come il Mugello , Misano e Vallelunga.
Noi tutti incrociamo le dita per Armando e facciamo il tifo per lui.

Lucia Alonzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *