LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BocceNews

Bocce – Raffa – Nanni Si Aggiudica Il “ 3° Memorial Antonino Di Ruscio “

IMG-20181216-WA0017Nel weekend trascorso in Provincia, sabato sono ritornate in campo le nostre formazioni ciociare impegnate nella sesta giornata del Campionato di Serie A e Serie A2. In Serie A, la squadra di Capitino, sulle proprie corsie di gioco, non sono andati oltre al pareggio (4-4) contro la forte compagine della Monastier (TV) che rimane comunque in testa alla classifica con 13 punti seguita da Boville a 10 punti, CVM Montegridolfo 10, Capitino 9, Alto Verbano 9, APER Capocavallo 9, Montegranaro 8, Martano 0.

Stesso risultato per la bocciofila di Primavera nel Campionato di Serie A2, dove ha pareggiato, in casa, contro la squadra di SOMS Oristano (4-4) con la seguente classifica: BPR 15, Galligel 12, Primavera 11, Castelverde 8, Sassari 8, Kennedy 6, SOMS 5, Virtus L’Aquila 3. I Campionati torneranno il 12 Gennaio 2019.IMG-20181216-WA0046

Domenica si sono disputate due gare Nazionali organizzate dal circolo NCDA Capitino, “ 3° Memorial Antonino Di Ruscio “, entrambe sponsorizzate dalla famiglia e amici del compianto. La prima è stata un gara Nazionale Elite, specialità Individuale a 104 formazioni per le Cat. A1/A. La competizione ha coinvolto numerosi giocatori provenienti da fuori Regione, per la gioia del folto pubblico presente presso il bocciodromo di Capitino, sede delle fasi finali. Nella finalissima, ha prevalso Nanni Alfonso della bocciofila Boville (Roma) contro Santoriello Francesco della società Enrico Mille (SA). Sul gradino più basso del podio, Rocci Franco della società Primavera e Di Nicola Giuliano (Boville –Roma- ). Nella seconda gara Nazionale, specialità Coppia per Cat. B/C con 88 coppie partecipanti, ha trionfare è stata la forte coppia della società Roma Nord, Segatori Ulisse-Marzullo Fabio, i due hanno sconfitto, nella finalissima Manuel D’Orazio-Rea Adriano del C.B. Olsaretti Castelliri. Terzi e quarti, Gabriele Osvaldo-Gabriele Matteo della società di Capitino e Palombarini Alessandro-Ceccarelli Angelo della società Sanità Alatri. Direttore di gara Mascia Domenico coadiuvato dall’Arbitro Nazionale Massimo Gabriele. Presenti alla premiazione, tutta la famiglia del commemorato, il Presidente del sodalizio Giorgio Cocco, il Presidente del Comitato Provinciale Mauro Iafrate insieme ai Consiglieri Ianni Piergiorgio, Martini Giancarlo,il Consigliere Regionale Mario Zaccardelli, il Prof. Marziale e l’Avv. Danilo Iafrate.

Prossimo appuntamento boccistico, domenica 23 dicembre, gara Regionale a Coppia per le Cat. A-B-C, organizzata dalla bocciofila del Giardino Dello Sport (Isola Del Liri), denominata “ 1° Memorial Pasquale Iafrate “.

Frosinone, 17/12/2018                                                 Marco De Luca

IMG-20181216-WA0050

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *