LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

MotoriNewsRally

Rally – HP Sport – Alla ronde di Sperlonga con ben sei equipaggi Siano cerca il bis con la 208 R2B.

HP Sport protagonista nei rally nazionali in questo lunga stagione sportiva, si prepara ad affrontare l’ultimo impegno stagionale con la partecipazione alla ronde di Sperlonga con ben sei equipaggi. Le punte di diamante della formazione laziale sono Pierpaolo Siano e Pierluigi Di Vito, il primo in gara con la 208 R2B, il secondo con la Clio R3C, completano la formazione: Gianluca Fiorella (Fiat Uno Turbo A7), Gianni Stracqualursi (Clio N3), William Quatrini (Saxo N2) e De Santis (Dr1).

Non sui ferma quindi l’attività della scuderia HP Sport anche nell’imminenza delle festività natalizie, gara tutta quella dei portacolori della struttura verdegrigio laziale, che senza mezzi termini punta al successo nelle varie classi, in primis con l’equipaggio Siano-Iscaro nell’affollatissima 208 R2B, stessa cosa Di Vito che avrà sul sedile di destra della bianconera Clio R3C Roberto Staccone.

In gara ci saranno come detto in apertura sei equipaggi, tutti in grado di dare filo da torcere alla pattuglia di partecipanti alla decima edizione della gara in riva al mare Tirreno. In primis Gianpaolo Siano, giovane pilota dalle grandi qualità. A bordo della Peugeot 208 R2B ci sarà la “punta di diamante” di HP Sport che punterà alle alte della classifica. Alle note ci sarà l’esperto Iscaro reduce dal terzo posto al rally della provincia di Frosinone. Per Siano si tratta di un ritorno alla guida della vettura francese, dopo il secondo posto al rally del Molise del 2017.

Un altro equipaggio di notevole caratura è quello composto dal fisioterapista del Frosinone Calcio Pierluigi Di Vito in coppia con Roberto Staccone in gara con una performante Renault Clio R3C, vorranno certamente dire la loro per concludere alla grande la stagione sportiva. Alla guida di una Clio RS N3, macchina con cui ha da sempre un ottimo feeling di guida, sarà della partita Gianni Stracqualursi, navigato da Massimo Torti. Il driver ciociaro dopo alcune apparizioni con la Clio S1600, chiude la stagione con al volante dell’affidabilissima Clio N3 con la quale ha ottenuto grandi soddisfazioni. Per la gara pontina si prepara a recitare un ruolo da protagonista anche Gianluca Fiorella con la Fiat Uno Turbo (A7) dai colori Martini, con Emiliano Ceccarelli alle note. Chiudono la lista degli equipaggi in gara con i colori HP Sport William Quatrini con il padre Romeo alle note su Citroen Saxo nella N2 e De Santis con il giovanissimo Luciano Valeriani, che portano in gara la piccola DR1.

Il programma della gara, che partirà da Piazza Fontana sabato 15 dicembre, alle ore 17.00, dopo che nella mattinata si terranno le verifiche tecniche e sportive. Una sola prova speciale da ripetersi quattro volte per gli equipaggi, visto che si tratta di un Rally Ronde, vedrà la cerimonia di arrivo e relativa premiazione per l giorno dopo, domenica 16 dicembre intorno alle ore 18.00, sempre in Piazza Fontana a Sperlonga.

———————— ufficiostampa2015@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *