LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioNews

Calcio – ASD Sora Calcio: Arce-Sora 2-2.

Tersigni-CampoloPareggio pirotecnico (2-2) tra Arce e Sora, nel match valevole per la quattordicesima giornata del girone B d’Eccellenza. Un pari che forse scontenta entrambe le squadre: il Sora, che perde il primato in classifica a favore del Tor Sapienza, che ora ha un punto di vantaggio, e l’Arce, che manca il sorpasso ai bianconeri. Dinanzi al folto pubblico dello stadio Vollero di Ceprano le contendenti non deludono le attese della vigilia, con il Sora che passa in vantaggio, poi subisce la rimonta arcese e infine agguanta il 2-2 in pieno recupero. Nel primo tempo però prevale una fase di studio tattico con il gioco dominante nella zona nevralgica. Da segnalare comunque due azioni degne di nota, una per parte. Al 18’pt Cano serve Cicino che addomestica il pallone e tira con il destro. Di poco alto sulla traversa. Rispondono i locali con l’ex Pintori che fa tremare il palo su invito di Courrier. Nella ripresa l’equilibrio dura dodici minuti. A passare in vantaggio è il Sora con un bel diagonale destro di Cardazzi sul quale Tarquinio non può nulla. Insistono i bianconeri con una sortita personale di Gianfederico La Rocca che non inquadra lo specchio della porta dalla media distanza. Nel momento migliore dei ragazzi di mister Tersigni l’Arce pareggia. Al 28’st infatti Pintori insacca direttamente da calcio d’angolo. Il Sora prova le reazione Pagnani di testa, ma Cassini sventa la minaccia davanti alla porta. Passano dieci minuti e i locali raddoppiano. Di nuovo Pintori approfitta di un disimpegno errato e gonfia la rete alle spalle di Faggiano.  A tempo quasi scaduto Paride Gigli, entrato al 40’ del secondo tempo, estrae dal cilindro il goal del sospirato pareggio. La rete del bomber volsco scatena la gioia dei numerosi sostenitori bianconeri presenti in tribuna. Termina dunque 2-2 una partita vibrante fino all’ultimo respiro. Domenica 16 dicembre alle ore 14.30 Partipilo e compagni ospiteranno l’Insieme Ausonia al  Claudio Tomei.

Arce: Tarquinio, Colò, Gallo, Persichini, Cassini, Pescosolido (19’st Arduini), Pintori, Lillo, Courrier (42’st Pascarella), Rodriguez (29’st Iacob). Panchina: Mouton, Greco, Kamara, Zarich, D’Alessandris, Esposito. All: Campolo.

Sora: Faggiano, Serrao, Tomei , Partipilo, Casalese, Pagnani (40’st Landolfi), Antonini (40’st Gigli), La Rocca G. (34’st Mamadou), Cicino, Cano (25’st Di Stefano), Cardazzi (34’st Pellino). Panchina: Santoro, Cirelli, La Rocca L., Schettino. All: Tersigni.

Arbitro: Faccini di Parma.

Assistenti: Jorgji di Albano Laziale e De Simone di Roma 2.

Marcatori: Cardazzi (S) 12’st, Pintori (A) 28’st – 39’st, Gigli (S) 49’st.

Ammoniti: Pescosolido, Colò, Cicino, Gigli.

UFFICIO STAMPA ASD SORA CALCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *